Ultimo aggiornamento 20 minuti fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaFrana Vietri-Salerno, dopo tre settimane Via Croce riapre a senso unico alternato. Divieto di transito per i mezzi pesanti

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Vietri sul Mare, Costiera amalfitana, Salerno, frana, strada

Frana Vietri-Salerno, dopo tre settimane Via Croce riapre a senso unico alternato. Divieto di transito per i mezzi pesanti

Dopo tre settimane di chiusura, sulla ex Statale 18, tra Vietri sul Mare e Salerno, si transita a senso unico alternato. Ieri sera, 4 marzo, alle 22 circa, il traffico veicolare è stato ripristinato mediante impianto semaforico a regolare la circolazione

Inserito da (Maria Abate), venerdì 5 marzo 2021 09:10:11

Dopo tre settimane di chiusura, sulla ex Statale 18, tra Vietri sul Mare e Salerno, si transita a senso unico alternato. Ieri sera, 4 marzo, alle 22 circa, il traffico veicolare è stato ripristinato con l'installazione di un semaforo.

La circolazione sarà regolata di notte con impianto semaforico e di giorno, negli orari di operatività del cantiere, dai movieri dell'impresa che continuerà ad operare sul posto nelle prossime settimane. La strada sarà percorribile da auto, motocicli e autobus di linea. I mezzi pesanti dovranno continuare ad utilizzare il percorso alternativo.

I lavori di bonifica del costone roccioso franato il 10 febbraio scorso, a cura dell'impresa Cardine, garantiscono, infatti, le condizioni minime di sicurezza per il transito sulla corsia esterna, che attualmente è isolata da barriere in calcestruzzo.

Una buona notizia per tanti pendolari della Costiera Amalfitana e di Cava de' Tirreni che per bypassare la frana dovevano prendere l'autostrada.

Entro la fine di marzo potrebbero concludersi tutti gli interventi di bonifica, con rimozione dei new jersey. L'intervento è stato celere grazie ai fondi stanziati immediatamente dal Comune di Salerno e con il sostegno della Regione Campania.

980.000,00 €, inoltre, sono stati stanziati dal Ministero dell'Interno nell'ambito dei fondi agli enti locali per la mitigazione del dissesto idrogeologico. Il costone roccioso in Via Benedetto Croce, infatti, è soggetto puntualmente a frana dopo gli eventi torrenziali della stagione invernale.

«Abbiamo lavorato in grande sinergia - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - fra Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Società Autostrade e Enel per poter riaprire almeno parzialmente al transito veicolare. Il prima possibile provvederemo alla riapertura totale».

«In poco più di quindici giorni, si è riuscito a garantire un non facile risultato. Un sincero apprezzamento va ai lavoratori dell'Impresa Cardine srl per la ininterrotta attività fin ora svolta», ha commentato Domenico De Maio, Assessore all'Urbanistica e alla Mobilità del Comune di Salerno.

Cardine srl si è avvalsa di abili professionisti: per il rilievo geometrico tridimensionale geom. Antonio Sica, per le ispezioni e rilievi geostrutturali geol. Luca Cozzolino, progettazione geotecnica ing. G. Petroccelli e ing. D. Giaffrida.

 

Leggi anche:

Frana Vietri-Salerno, senso unico alternato per inizio marzo. De Simone: «Parte del costone è privato, Comune anticipa soldi»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102216108