Tu sei qui: CronacaFurore: viola ordinanza di sgombero e lascia lettini da mare al Fiordo. Intervengono i Carabinieri
Inserito da (Admin), mercoledì 18 agosto 2021 15:31:17
Con l'ordinanza n.84 del 12 agosto il responsabile del servizi tecnico del Comune di Furore, l'architetto Nunzia Cavociello ha ordinato al gestore di «provvedere alla rimozione dei 61 lettini da mare depositati abusivamente nell'immobile di proprietà di questo Comune sito alla Località Fiordo appartenente al patrimonio indisponibile, previo dissequestro da parte dell'Autorità Giudiziaria preposta ed interessata».
Eppure, nonostante l'ordinanza, i lettini stamattina erano ancora lì e i Carabinieri sono stati costretti a intervenire e sgomberare l'area, con somma sorpresa dei bagnanti che affollavano la battigia.
Già lo scorso luglio è stato sottoposto a sequestro un chiosco in legno installato in maniera abusiva su una piazzola in cemento nella zona del Fiordo, senza che per lo stesso fossero stati rilasciati titoli abilitativi di natura urbanistica e paesaggistica.
La nota località della Costiera Amalfitana era attenzionata dai militari già da maggio, per verificare alcune presunte irregolarità operate proprio ai danni del Fiordo, che per le sue peculiarità e alto valore paesaggistico e ambientale è stato dichiarato patrimonio dell'UNESCO nel 1997.
In quell'occasione, dopo l'esposto dell'ex colonnello Antonio Genzano, la Guardia Costiera aveva sottoposto a sequestro l'area adibita a ricovero barche, che attualmente - violando i sigilli - è utilizzata.
Leggi anche:
Furore, Carabinieri e Guardia costiera di Amalfi sequestrano chioschetto al Fiordo perché abusivo
Furore, sottoposta a sequestro area ricovero barche al Fiordo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106815102