Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaFurto di arnie e uccisione di api: arrestate due giovani a Nocera Inferiore

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Nocera Inferiore, furto, api, arresto, cronaca

Furto di arnie e uccisione di api: arrestate due giovani a Nocera Inferiore

Gli operanti accertavano che le bocchette di uscita delle api dalle rispettive arnie fossero state sigillate utilizzando della schiuma espansa

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 novembre 2022 11:05:13

Nella serata del 3 novembre, personale del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore ha tratto in arresto F. V., classe 1990, e D.P.R., classe 1995, nella flagranza del reato di furto di diverse arnie in legno contenenti "famiglie di api".

In particolare, nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno criminale dei furti in abitazione e nei fondi agricoli, che di recente ha avuto un incremento nelle zone periferiche della città di Nocera Inferiore, personale della Squadra Volante della Polizia riusciva a intercettare e bloccare, nella località Fiano, un'autovettura Fiat Fiorino di colore bianco sospetta, con due persone a bordo.

In esito al controllo accurato, i poliziotti rinvenivano, occultati sotto un telone posizionato a copertura del pianale posteriore di detto veicolo, ben sei arnie in legno contenenti famiglie di api, asportate poco prima da un vicino fondo ove si pratica l'attività di apicoltura.

Gli operanti accertavano che le bocchette di uscita delle api dalle rispettive arnie fossero state sigillate utilizzando della schiuma espansa. Tale azione aveva peraltro creato uno stato di sofferenza per i piccoli animali e la morte di alcuni di questi.

Per quanto accertato, considerato i mezzi e le circostanze del fatto, il valore dei beni asportati, i soggetti erano dichiarati in istato di arresto.

Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, informato dell'avvenuto arresto, disponeva, al termine delle attività e degli accertamenti di rito, la traduzione degli arrestati presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida e della celebrazione del giudizio direttissimo. Agli arrestati è stato altresì contestato il delitto di uccisione di animali altrui ex 638 c.p.

(foto di repertorio)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108018106