Tu sei qui: CronacaGb, Carlo allontana il fratello Andrea: "Non tornerai ad avere incarichi reali"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 6 novembre 2022 18:58:18
Il principe Andrea non rientrerà nella famiglia: o meglio, non tornerà più ad avere incarichi di rappresentanza reale che aveva perduto per volere della regina Elisabetta e che Carlo III non restituirà.
A chiudere la porta definitivamente al principe Andrea è stato lo stesso Carlo - ancor prima di diventare Re - comunicando al fratello la propria decisione.
Andrea sperava in cuor suo che ci fosse la fine dell'isolamento cui era stato relegato e ad oggi il suo entourage lo definisce 'sotto shock e depresso', addirittura ridotto in lacrime.
Sicuramente è rimasto spiazzato e rattristato nell'apprendere proprio da Carlo, l'aut aut arrivato dal fratello maggiore che pensava gli avrebbe teso la mano per reintegrarlo all'interno della famiglia reale.
Andrea, 62 anni, terzo figlio e prediletto della regina Elisabetta è finito travolto dal coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein e che portò la compianta Regina a togliere gli incarichi reali al figlio.
Carlo ha confermato la decisione presa dalla madre, ancor prima di diventare Re, con un duro faccia a faccia in cui comunicava le sue intenzioni al duca di York, lasciandolo ad oggi "in shock" e "molto depresso", a quanto riferisce la fonte del giornale inglese.
Intanto il primo ministro britannico Rishi Sunak ha annunciato un giorno festivo per celebrare l'incoronazione di Carlo III l'anno prossimo e che cadrà l'8 maggio.
Una decisione, ha sottolineato il governo britannico, in linea con quanto accadde anche nel 1953 in occasione dell'incoronazione della regina Elisabetta II.
"L'incoronazione di un nuovo monarca è un momento unico per il nostro Paese", ha detto Sunak. "In riconoscimento di questa storica occasione, sono lieto di annunciare un ulteriore giorno festivo per l'intero Regno Unito il prossimo anno", ha aggiunto secondo quanto riportano i media internazionali.
Fonte foto: Pagina Facebook The Royal Family e Flickr
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10329102
La vicenda della lite avvenuta nel ristorante "La Taverna a Santa Chiara", nel centro storico di Napoli, finisce in Procura. Protagonisti dell’episodio sono due turisti israeliani in vacanza in Italia, che la mattina del 4 maggio hanno sporto denuncia presso i carabinieri del nucleo operativo di Napoli...
Dolore a Barletta, dove un bambino di quattro anni è morto ieri pomeriggio dopo essere caduto dalla bicicletta mentre scendeva una ripida rampa di accesso a un garage nella zona 167 della città. A riportare la notizia è ANSA. Non è ancora chiaro se il bimbo fosse in sella alla bici o sul seggiolino di...
Due turisti tedeschi sono stati soccorsi nella notte dopo essersi persi nella Valle delle Ferriere, tra Amalfi e Scala. Durante l'escursione, come scrive Il Vescovado, la coppia è precipitata da un'altezza significativa: la donna ha riportato gravi ferite, mentre l'uomo è rimasto ferito agli arti inferiori....
Il fenomeno del lavoro sommerso continua a rappresentare una piaga del territorio campano e, in particolare, dell'area nolana, che, con il suo polo logistico e le numerose attività di ristorazione e commercio, si conferma territorio particolarmente vulnerabile a queste forme di sfruttamento e illegalità....
Nei giorni scorsi la Guardia di finanza del Comando Provinciale di Benevento ha intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali nell'ambito del piano di intervento per il contrasto all'illecita commercializzazione di prodotti contraffatti, insicuri, recanti false o fallaci indicazioni di origine,...