Tu sei qui: CronacaGiornalista senza green pass all'ufficio postale: «Vergognoso, ho dovuto spiegare la mia malattia per avere i miei soldi»
Inserito da (Admin), giovedì 10 febbraio 2022 18:13:05
Negli uffici postali dotati di gestore delle attese i cittadini mostrano all'ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l'operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello.
Ma cosa succede quando entra in un ufficio postale chi non ha la tessera verde?
Viene invitato ad uscire fuori penserete e, nella stragrande maggioranza dei casi è quello che avviene.
Un episodio singolare è accaduto in Penisola Sorrentina ieri dove un cliente, vaccinato con doppia dose ma non in regola con la terza somministrazione, ha provato ad accedere allo sportello per ritirare i suoi soldi.
«E' stata un'esperienza imbarazzante. - ci ha confidato telefonicamente la persona coinvolta - Dopo aver spiegato di non essere in regola con la terza dose di vaccino per una spiacevole reazione avversa in seguito alla seconda dose, mi avevano invitato a prendere il numero e ad aspettare il mio turno. Arrivati allo sportello ho anche esibito il certificato medico con la patologia scatenatasi dopo la seconda dose del vaccino. Niente da fare. L'impiegato scuotendo la testa mi ha invitato ad uscire in quanto il giustificativo per lui non era sufficiente, "bisogna che vada in farmacia a farsi un tampone". Non ci ho visto più, ho estratto lo smartphone ed ho invitato io l'impiegato a ripetere quello che mi aveva detto pocanzi, registrandolo. Sono una persona molto tranquilla, è difficile farmi arrabbiare, ma davanti a questa mancanza di "buon senso" ho compreso cosa provano quelli che a qualsiasi titolo non si sono voluti vaccinare. Qui di sanitario non c'è proprio niente, non ho nessun sintomo, ho due dosi di vaccino, una patologia scatenatasi subito dopo la seconda dose che, senza far pesare le sofferenze, ho curato a mie spese, vedo sequestrati i miei soldi e il mio tempo in questo modo. Alzando la voce è arrivato un altro collega dell'ufficio che ha compreso la situazione provando a calmarmi e infine a fare l'operazione che avevo chiesto. Ovviamente io non ero arrabbiata con nessuno dei due impiegati ma con un sistema che sta provando a metterci l'uno contro l'altro. Non calmandomi ho fatto l'unica cosa sensata in quel momento, ho chiesto che mi venissero girati tutti i miei risparmi sul mio conto corrente bancario ed ho chiuso il libretto postale.»
Insomma una brutta pagina che vede cittadini perbene, da una parte e dall'altra, esasperati e incattiviti da regole che, riprendendo la dichiarazione resa dalla persona direttamente interessata, "di sanitario non hanno proprio nulla".
Foto di repertorio: Google Maps
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108712107
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...
L'8 maggio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, su disposizione della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo del G.I.P. del Tribunale di Avellino per circa 8 milioni e mezzo di euro. L'ingente sequestro, tra i più importanti operati in Irpinia,...
Dramma a Torino per la morte di Lorenzo Notario. Il 14enne di Bricherasio era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito a casa dei nonni. Alcune ore prima aveva festeggiato la serata del 1° maggio uscendo con degli amici a Settimo Torinese. 'In seguito...