Tu sei qui: CronacaGuida in stato di ebbrezza in Costa d'Amalfi, ritiro e sospensione patente per due persone
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 maggio 2022 11:45:12

Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio lungo le principali arterie della Divina al fine di prevenire e reprimere le violazioni del codice della strada. In quest'ottica i militari, con l'ausilio di apposita apparecchiatura volta a verificare l'utilizzo di sostanze alcoliche, hanno sorpreso due persone che avevano "alzato il gomito".
Per uno è scattata la denuncia, in quanto il suo tasso alcolemico, all'esito dei due previsti accertamenti specifici effettuati nell'immediatezza, era superiore a 1,5 g/L, nonché il ritiro della patente di guida; per il secondo uomo invece è scattata la sanzione amministrativa e la sospensione di patente poiché il livello era compreso tra 0,5 g/L e 0,8 g/L.
Nel weekend sono stati numerosi i controlli su strada ed agli esercizi commerciali, difatti sono state identificate oltre 150 persone solo nella giornata di domenica, controllati 95 veicoli tra moto e autovetture, ed infine elevate 6 contravvenzioni al codice della strada per complessivi 600 euro circa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10949102