Tu sei qui: CronacaIl liceo e istituto tecnico “Marini Gioia” di Amalfi pensa ad ampliarsi con nuovi indirizzi, ma manca un preside
Inserito da (Maria Abate), sabato 17 luglio 2021 10:40:02
Il 31 agosto, al "Marini Gioia" di Amalfi, terminerà l'incarico provvisorio di reggenza del professor Giovanni Russo, che da ottobre scorso sta sostituendo la dimissionaria Solange Hutter.
Consultando il sito dell'ufficio scolastico regionale, diretto da Luisa Franzese, si apprende che il più importante istituto della Costiera figura nell'elenco delle sedi disponibili alla mobilità. Ma finora non ci sarebbero nuovi candidati.
Lo storico istituto, che ospita i licei classico, scientifico e linguistico della Costiera Amalfitana, oltre che l'istituto tecnico per il turismo, meriterebbe un dirigente titolare. Il tempo scorre: settembre è alle porte.
Intanto, la scuola pensa ad ampliarsi: il 20 luglio prossimo, durante l'ultimo Consiglio d'Istituto, si discuterà dell'istituzione di nuovi indirizzi per l'anno scolastico 2022-2023: liceo matematico, liceo europeo, istituto agrario settore agrumicoltura, scienze applicate.
Una nuova offerta formativa che potrà rappresentare un'ulteriore crescita culturale e lavorativa per il futuro dei giovani della nostra costiera.
Leggi anche:
Amalfi, Giovanni Russo confermato reggente del "Marini-Gioia" fino al 31 agosto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106117101