Tu sei qui: CronacaIl mondo del calcio piange Freddy Rincon, per l'ex Napoli fatale un incidente stradale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 14 aprile 2022 09:38:48
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Freddy Rincon. L'ex calciatore colombiano, che ha giocato anche nel Napoli e nel Real Madrid, ha perso la vita ieri, mercoledì 13 aprile, all'età di 55 anni, in seguito alle conseguenze del terribile incidente d'auto di cui era stato vittima lunedì 11 a Cali in Colombia.
L'auto di Rincon si era scontrata contro un autobus di linea e nell'impatto erano rimaste ferite altre quattro persone. Ricoverato all'Imbanaco Clinic di Cali, l'ex centrocampista azzurro era apparso subito in condizioni disperate ed era stato operato d'urgenza. Purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare.
Nel corso della sua carriera, Rincon è stato una colonna della Colombia disputando da titolare i Mondiali 1990, 1994 e 1998. Giocò in Serie A con la maglia del Napoli nel 1994/95 e in Liga con quella del Real Madrid. Ha poi intrapreso la carriera di allenatore guidando Iraty, São Bento e São José: la sua ultima esperienza risaliva al 2010, come vice sulla panchina dell'Atletico Mineiro in Brasile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10438107