Tu sei qui: CronacaIl "Sentiero degli dei" va tutelato e rispettato: il disappunto, il post denuncia e il buon esempio di Fabio Fusco e Giovanni Cuccaro
Inserito da (admin), lunedì 23 luglio 2018 12:34:34
Quante volte ci siamo arrabbiati quando, innanzi a noi, si presentano situazioni di trascuratezza o di degrado del nostro territorio? Grazie a social network, però, accade anche che molti di noi denuncino con tanto di foto e geolocalizzazioni i misfatti, condividendo l'arrabbiatura con il popolo del web.
Quello a cui invece abbiamo assistito ieri, ad esempio, è un esempio virtuoso di come dal pensiero si possa passare all'azione quando si ha a cuore il proprio paese.
Durante un allenamento lungo il "Sentiero degli Dei", il fotografo Fabio Fusco si è imbattuto in uno scenario decisamente spiacevole: ignari turisti hanno scambiato un bidone per la raccolta di acqua piovana per un contenitore di rifiuti trasformando questo angolo di paradiso in una piccola discarica di plastica e rifiuti.
Ecco il post pubblicato ieri da Fabio in compagnia del collega atleta Giovanni Cuccaro:
"Chi fa il famoso Sentiero degli Dei e porta con se acqua e colazione a sacco è pregato di riportarsi dietro la spazzatura, non deporla in un contenitore usato per raccogliere acqua piovana. Rispettiamo la Natura che offre tanto a noi grazie... Domani mattina presto muniti di buste andremo a ripulire la zona e togliere il bidone per l'acqua..."
I due sportivi, incuranti dell'allerta meteo, questa mattina si sono recati nuovamente sul posto e, armati di buona volontà e senso civico, hanno ripulito tutta l'area interessata, ripristinando la bellezza del luogo.
Dalla redazione di Positano Notizie, a nome di tutti i concittadini della Costa d'Amalfi, il più sentito ringraziamento a Giovanni e Fabio per aver dimostrato grande senso civico e amore per il nostro territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105729102
I Carabinieri della Stazione Roma EUR, d'intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 23enne romano, incensurato, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e possesso di segni distintivi in uso alle Forze dell'Ordine...
Nel corso della mattinata odierna, nella province di Caserta e Napoli, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, hanno dato esecuzione un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale e reale, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione...
A seguito della richiesta avanzata dalla Prefettura di Napoli - su proposta della Questura - l'Amministrazione Comunale rende noto di aver già provveduto fin da luglio all'emissione dei provvedimenti di revoca delle licenze per la somministrazione di alimenti e bevande relative a tre esercizi commerciali...
In occasione della partita Napoli-Cagliari la Polizia Locale ha intensificato i controlli nelle aree adiacenti allo stadio e lungo le principali vie di accesso, impiegando 66 agenti e 2 ufficiali. Nel corso delle verifiche sono stati effettuati 5 sequestri per un totale di 365 bibite tra lattine e bottiglie...
Nella mattinata del 28 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 41enne originario della Costa d'Avorio, irregolare sul territorio nazionale, per oltraggio, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, nel transitare...