Tu sei qui: CronacaIn Costiera amalfitana l'asfalto "a metà" fa discutere politici e residenti: «Approssimazione nei lavori»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 7 giugno 2021 10:59:30
Dal 10 maggio scorso e fino al 30 giugno sono in corso sulla strada statale 163 "Amalfitana" i lavori di rifacimento del manto stradale, che stanno avvenendo in esclusivo orario notturno, approfittando del coprifuoco, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.
L'intervento di manutenzione si estenderà per 10 km circa, compresi tra il km 32,900 (Minori) al km 49,500 (Vietri sul Mare).
Per ora, l'asfalto nuovo è stato posizionato soltanto su metà carreggiata, cosa che sta facendo discutere cittadini e politici, secondo i quali si sarebbe dovuto optare per il rifacimento di tutta la carreggiata un pezzo alla volta.
Il dislivello che si è creato tra una corsia e l'altra potrebbe, infatti, essere motivo di pericolo per chi è alla guida di mezzi a due ruote.
L'ex assessore di Maiori Mario Ruggiero ha messo in evidenza, a mezzo Facebook, anche il fatto che si stia «"pareggiando" il livello dei marciapiedi in certe situazioni e occludendo le caditoie in altre» e ha osservato: «Mai una volta che ci fosse un lavoro fatto a regola d'arte e non si registrasse un inutile sperpero di denaro pubblico!».«È un lavoro dell'ANAS ma credo che il nostro ufficio tecnico possa tranquillamente chiamare il Responsabile del servizio per rappresentare lo scempio che è sotto gli occhi di tutti», ha chiosato.
«La strada non è che la superficie di un territorio e sotto c'è di tutto: fogne e corpi idrici fatiscenti, avvallamenti e quant'altro... Invece di risanare è più facile riasfaltare magari con materiali di bassa qualità e senza badare a regole tecniche», ha commentato la capogruppo di #MaioridinuovoElvira D'Amato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103018107
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...