Tu sei qui: CronacaIncendio fa venire alla luce un ordigno bellico: la scoperta a Cava de' Tirreni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 luglio 2022 09:03:48
Giornate impegnative per la Protezione Civile di Cava de' Tirreni a seguito di un principio d'incendio e di un ordigno bellico nella frazione di Alessia.
Tra lunedì e martedì, infatti, le sentinelle antincendio hanno avvistato delle fiamme nella frazione cavese, ma grazie all'intervento della Protezione Civile l'incendio è stato prontamente estinto. Contestualmente due giorni fa, nella stessa zona montuosa, è stato rinvenuto un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale.
La zona è stata immediatamente delimitata ed interdetta e presidiata dalla Protezione Civile.
Ieri mattina l'ordigno e stato rimosso dagli artificieri dell'Esercito Italiano.
"Ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito al sistema di avvistamento incendi", afferma l'Assessore Germano Baldi, attivato dalla Protezione Civile comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101015106