Tu sei qui: CronacaInferno all'aeroporto di Kabul: 4 donne schiacciate nella calca
Inserito da (Admin), domenica 22 agosto 2021 08:45:41
Immagini tremende quelle inviate da Sky News, presente sul territorio, secondo cui 4 donne sarebbero morte schiacciate dalla ressa all'esterno dell'aeroporto della capitale afghana.
La cronista della CNN, Clarissa Ward, simbolo di un giornalismo "sul campo", dopo aver ricevuto minacce ed una aggressione fisica assieme alla sua troupe, ha deciso di lasciare Kabul.
Fortissime le foto pubblicate sul suo profilo Instagram durante l'imbarco e il volo verso Doha in Qatar da dove continuerà a seguire gli eventi in Afghanistan.
Questo il suo post (tradotto letteralmente): «Finalmente salire su un aereo e andare via da Kabul. Sono così in pensiero per tutti coloro che non possono partire, che aspettano da giorni o che si nascondono nelle loro case, per la troppa paura di andarsene.»
La disperazione negli occhi di chi affida i propri bambini ai militari nella speranza che per loro ci sia un futuro migliore, consapevoli che potrebbero non rivederli mai più. Una tragedia umanitaria che vede le donne al centro di soprusi, vessazioni e violenze. Si sarebbe potuta evitare? Non lo sappiamo, quel che è certo è che in Afghanistan a far paura c'è un solo virus: quello della follia dei talebani.
Foto: @clarissawardcnn
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106011100
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...