Tu sei qui: CronacaL'offerta per il funerale è bassa: prete e fedele vengono alle mani ad Aversa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 29 luglio 2022 07:56:01
Ha destato molto scalpore la vicenda verificatasi ad Aversa il 26 luglio scorso, alle 11 del mattino, nella chiesa della Madonna di Casaluce. Un parroco è arrivato alle mani con un fedele, sotto lo sguardo incredulo dei passanti. Il motivo? L'offerta di 25 euro lasciata dopo il funerale per il prete è bassa.
La scena dell'aggressione tra parroco e parente del defunto, avvenuta in via Roma, è stata immortalata dalle telecamere di un negozio e pubblicata sul sito online "larampa.it".
Sulla vicenda è intervenuta la Curia aversana: "In merito alla notizia ampiamente diffusa dagli organi di comunicazione circa una colluttazione avvenuta nella mattinata di ieri, nei pressi di una chiesa di Aversa, tra un parroco e un cittadino - si legge nella nota - la Diocesi di Aversa, esprime il proprio rammarico per quello che è accaduto e attiva i propri organismi canonici deputati a fare piena luce sull'accaduto. Altresì esprimiamo vicinanza ad ogni persona che possa sentirsi lesa e si dichiara disponibile a continuare il dialogo già intrapreso per riportare serenità nella vita di tutti coloro che sono stati coinvolti nell'accaduto".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109814104