Tu sei qui: CronacaLa Superluna brilla nel cielo della Costa d'Amalfi: le magnifiche immagini di Fabio Fusco
Inserito da (admin), mercoledì 20 febbraio 2019 15:10:36
"Super Luna sorta dietro il monte Paipo del 19/02/2019 al Perigeo alla minima distanza dalla Terra (poco più di 351 mila km).
Stasera c'era molta foschia, umidità e un bel venticello, ma va bene così"
Con questo post il nostro amico e fotografo positanese, Fabio Fusco, ha condiviso i suoi meravigliosi scatti che ritraggono il nostro satellite naturale: la luna.
Luminosissima, ieri sera, questa "Superluna" ha lasciato senza fiato quanti, non solo in Costiera Amalfitana, si sono soffermati ad ammirarla.
Da Positano a Sapri, passando per la Città di Salerno, l'atmosfera ha assunto un'aria di magia lasciando fantasticare i cuori di tanti, innamorati e non. Il fenomeno si verifica quando il nostro satellite si trova alla distanza minima dalla terra, detta Perigeo, e contemporaneamente libero dall'ombra del nostro pianeta (luna piena).
In pratica il disco lunare è apparso più grande quasi del 7% e più luminoso del 30%, trovandosi di fatto a soli 356 mila chilometri dalla Terra, circa 30mila chilometri più vicina del solito.
Gli scatti sono diventati immediatamente virali e condivisi da piccole e grandi testate giornalistiche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108319109
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...
È terminato questa mattina intorno alle 8, con labonifica e la messa in sicurezza dei mezzi e dell'area coinvolta dall'incendio, l'intervento presso il campeggio "Obelisco" in località Opicina a Trieste che dal pomeriggio di ieri ha impegnato due squadre dei Vigili del fuoco - una del distaccamento di...