Tu sei qui: CronacaLa Superluna brilla nel cielo della Costa d'Amalfi: le magnifiche immagini di Fabio Fusco
Inserito da (admin), mercoledì 20 febbraio 2019 15:10:36

"Super Luna sorta dietro il monte Paipo del 19/02/2019 al Perigeo alla minima distanza dalla Terra (poco più di 351 mila km).
Stasera c'era molta foschia, umidità e un bel venticello, ma va bene così"
Con questo post il nostro amico e fotografo positanese, Fabio Fusco, ha condiviso i suoi meravigliosi scatti che ritraggono il nostro satellite naturale: la luna.
Luminosissima, ieri sera, questa "Superluna" ha lasciato senza fiato quanti, non solo in Costiera Amalfitana, si sono soffermati ad ammirarla.
Da Positano a Sapri, passando per la Città di Salerno, l'atmosfera ha assunto un'aria di magia lasciando fantasticare i cuori di tanti, innamorati e non. Il fenomeno si verifica quando il nostro satellite si trova alla distanza minima dalla terra, detta Perigeo, e contemporaneamente libero dall'ombra del nostro pianeta (luna piena).
In pratica il disco lunare è apparso più grande quasi del 7% e più luminoso del 30%, trovandosi di fatto a soli 356 mila chilometri dalla Terra, circa 30mila chilometri più vicina del solito.
Gli scatti sono diventati immediatamente virali e condivisi da piccole e grandi testate giornalistiche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105921104