Ultimo aggiornamento 26 minuti fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaLa variante Delta fa paura ad Agerola: Sindaco ordina campagna massiva di tamponi a domicilio

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Agerola, coronavirus, variante Delta, tamponi, Luca Mascolo

La variante Delta fa paura ad Agerola: Sindaco ordina campagna massiva di tamponi a domicilio

Nel paese alle porte della Costiera Amalfitana si registrano 34 positivi alla variante Delta. Il Sindaco ha ordinato una campagna massiva di tamponi a domicilio

Inserito da (Maria Abate), martedì 29 giugno 2021 08:20:50

La variante Delta, individuata per la prima volta in India, continua la sua corsa nel mondo e costringe molti angoli del pianeta a ripiombare nei lockdown.

«L'agenzia europea Ecdc ci dice che con tutta probabilità nel giro di qualche settimana sarà prevalente in Europa e quindi anche in Italia. E questo ci deve spingere ad essere ancora più attenti, a continuare il contact tracing, a continuare il tracciamento, a investire sul sequenziamento e a continuare a rispettare quelle regole essenziali che ci hanno consentito di piegare la curva in tante stagioni». È il monito lanciato dal ministro della Salute Roberto Speranza.

Il 23 giugno scorso il direttore sanitario dell'Asl Napoli 3 Sud Gaetano D'Onofrio ha informato di un «cluster rilevato in una palestra di Agerola». Da allora nel paese alle porte della Costiera Amalfitana si registrano 34 positivi alla variante Delta.

«Da comunicazioni ufficiali odierne ricevute dalle autorità sanitarie registriamo ancora 10 nuovi casi positivi, riconducibili a precisi nuclei familiari conviventi di casi positivi accertati nei giorni scorsi. Si tratta di soggetti, già posti in quarantena, prima di sottoporsi a tampone», ha annunciato ieri il sindaco Luca Mascolo.

«È evidente a tutti la situazione delicata. Gli uffici comunali, il COC e le autorità sanitarie stanno profondendo ogni sforzo per contenere e circoscrivere le catene di contagio. Chiediamo ad ognuno massima responsabilità. Chiediamo a chiunque sia entrato in contatto con un caso positivo di rivolgersi immediatamente al proprio medico di famiglia. Forza!», raccomanda il Primo Cittadino.

E stamattina annuncia che su sua esplicita richiesta, la Direzione Generale dell'AslNa3 ha previsto una campagna massiva di tamponi a domicilio per arginare la diffusione del virus ad Agerola.

«Ringraziamo il direttore dott. Antonio Lucchetti. E siamo grati ai nostri medici di famiglia per gli sforzi già fatti e quelli che seguiranno per segnalare alle autorità sanitarie tutti i possibili casi sospetti o contatti stretti a basso ed alto rischio. Chiediamo massima collaborazione ad ogni cittadino di Agerola. Chiediamo a tutti massima attenzione», ha detto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109515102