Tu sei qui: CronacaLi Galli illuminata da una scarica di fulmini, l'incredibile scatto di Fabio Fusco
Inserito da (Admin), sabato 4 settembre 2021 07:49:54

All'improvviso un fulmine squarcia il cielo su li Galli a Positano. Ad aspettarlo c'è Fabio Fusco, pronto con la sua macchina fotografica a rendere, quell'attimo, eterno.
Molto spesso utilizziamo termini come "incredibile", "meravigliosa", "straordinaria", per descrivere un immagine di grande bellezza. Accade poi di trovarsi davanti uno scatto come questo e le parole all'improvviso vengono meno.
Viene meno la capacità di descrivere il momento, durato il tempo di un fulmine, l'impegno, la pazienza e la dedizione necessari per riuscire ad immortalare questo fenomeno meteorologico.
Siamo abituati agli scatti dell'imprenditore positanese, fotografo per passione, ma puntualmente veniamo stupiti dai suoi scatti: una vera forza della natura.
Eugenio Montale scrisse
«Il lampo che candisce
alberi e muro e li sorprende in quella
eternità d'istante.»
La stessa eternità che Fabio ha regalato a questo fulmine caduto, in questa notte di settembre, ad illuminare li Galli e Positano.
Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook "Positano Notizie" o i profili social di Fabio Fusco: Fabio Fusco Positano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102515105