Tu sei qui: CronacaMaiori, esche velenose per topi in Via Santa Tecla. Un rischio per cani e gatti: rimosse dall’ENPA
Inserito da (Maria Abate), martedì 13 luglio 2021 11:15:14
Ieri sera l'ENPA Costa d'Amalfi è intervenuta, a Maiori, per rimuovere alcune esche velenose messe indebitamente in via Santa Tecla.
Posizionate da qualche cittadino stanco dei topi, potevano essere in realtà un pericolo per gatti e cani, randagi o domestici.
Infatti, i più comuni veleni per topi sono a base di anticoagulanti e, nonostante vengano sovente venduti con l'assicurazione che non sono nocivi per gli animali domestici, provocano avvelenamento anche nei cani e nei gatti che le ingeriscono.
Per questo motivo, allertati da una cittadina, i volontari ENPA hanno rimosso le esche, dalle quali era fuoriuscita la polverina velenosa e che per fortuna non hanno fatto danni.
La cittadina ha allertato anche la Polizia Municipale perché i cittadini privati non possono posizionare esche sulla via pubblica di propria spontanea volontà, ma c'è una procedura da seguire tra Asl e Comuni e Ditte autorizzate per la derattizzazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109718108