Tu sei qui: CronacaMarijuana tra le piante di mais: arrestato un coltivatore
Inserito da (Admin), mercoledì 18 agosto 2021 10:04:50
I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno tratto in arresto un giovane di Agropoli per il reato di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'operazione conclusa nei giorni scorsi, è stata condotta lungo il fiume "Solofrone" nel comune di Agropoli, ove è stata scoperta la piantagione di cannabis.
Nel corso di un pattugliamento della zona, all'interno di un fondo agricolo privato, tra la fitta vegetazione di piante di mais, veniva notato un tubo per l'irrigazione lungo oltre 100 metri, collegato ad un rubinetto di un casolare. Insospettiti dalla presenza del tubo di gomma, i finanzieri hanno fatto irruzione nel terreno, ove sono state scoperte 38 piante di marijuana, in ottimo stato di maturazione, alte sino a 2 metri.
Gli immediati approfondimenti permettevano di individuare il responsabile della coltivazione, un giovane agropolese con precedenti legate allo spaccio di droghe. La successiva e immediata perquisizione dell'abitazione del responsabile, eseguita dalle Fiamme Gialle ebolitane consentiva di rinvenire due manuali con le istruzioni d'uso relative alla coltivazione di marijuana "fai da te".
Il trentenne, su disposizione di questa Procura della Repubblica è stato sopposto agli arresti domiciliari per il reato di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, misura cautelare personale poi confermata dal GIP in giudizio direttissimo, nell'attesa del rito abbreviato previsto per settembre.
Le piante sequestrate avrebbero permesso una produzione di almeno 1.5 kg di fioritura pronta per essere fumata con un giro d'affari stimato di circa 20 mila euro, sottratta alle piazze di spaccio del Cilento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10659102
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...