Tu sei qui: CronacaMilano, incappucciati vandalizzano gazebo di Fratelli d’Italia. Meloni: «Alle violenze contro di noi, risponderanno gli italiani alle urne»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 settembre 2022 08:48:18
Lo scorso 3 settembre, a Milano, un gruppo di violenti incappucciati ha assalito un gazebo di Fratelli d'Italia, in viale Papiniano, mentre due consiglieri del municipio 1 - Federico Sagramuso e Lorenzo La Russa, figlio dell'ex ministro Ignazio - stavano facendo campagna elettorale.
"Sono stati respinti dai nostri - ha aggiunto dichiarato il senatore Ignazio La Russa di Fratelli d'Italia - non hanno potuto creare danni fisici per la reazione civile dei nostri presenti, ma è grave che ci sia un episodio di questo tipo in campagna elettorale, ennesima dimostrazione del clima di chi non vuole un confronto civile. Fdi non si sognerebbe mai di disturbare mai la propaganda di un altro movimento politico. Mi aspetto una reazione molto chiara da parte di tutte le forze politiche".
Stando alle prime informazioni raccolte dalla polizia, i responsabili avevano "la testa coperta da cappucci e il volto da mascherine" e hanno rotto parte della struttura mobile, ma "non hanno aggredito nessuno". All'arrivo degli agenti il gruppo, composto di quattro o cinque persone, si era già dileguato. Tutti sono stati identificati dalla Digos intervenuta sul posto e denunciati per danneggiamento.
"Quando certa sinistra, evidentemente a corto di proposte e di argomenti, trascorre un'intera campagna elettorale a demonizzare l'avversario, ecco che arrivano le conseguenze. - commenta su Facebook la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni - Alle violenze e alle campagne d'odio contro di noi, risponderanno presto gli italiani nelle urne".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10567107
Attimi di paura a Torre del Greco, dove intorno alle 12:30 una violenta esplosione ha scosso Largo Benigno, generando il panico tra i residenti. La deflagrazione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata causata da una bombola del gas all'interno di un'abitazione. L'impatto ha provocato il crollo...
Il mondo del calcio è scosso dalla notizia della morte di Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool, coinvolto in un incidente stradale nel cuore della provincia di Zamora, in Spagna. Come riporta Marca, l'incidente è avvenuto la notte del 3 luglio 2025 attorno alle 00:35, sull'autostrada A-52,...
All'esito di mirata attività di polizia economico-finanziaria, militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno segnalato all'Agenzia delle Entrate un'evasione fiscale di oltre 2 milioni di euro, relativa al periodo 2020 - 2023, derivante dal mancato versamento dell'imposta erariale...
Dolore per Giugliano per la tragica scomparsa di Pasquale Napolitano, il 24enne deceduto in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto all'alba tra sabato e domenica, in via Terracina, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Il giovane, come riporta il quotidiano "Il Mattino", viaggiava sul sedile...
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...