Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaNapoli, gabbiano in picchiata nel bosco di Capodimonte: afferra cagnolino e lo porta via

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Napoli, Capodimonte, cane, gabbiano

Napoli, gabbiano in picchiata nel bosco di Capodimonte: afferra cagnolino e lo porta via

A raccontare l'episodio Carlo Restaino, consigliere della III Municipalità Stella-San Carlo all'Arena (Europa Verde).

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 18 luglio 2022 08:26:58

Singolare episodio a Napoli, più precisamente nel bosco di Capodimonte, dove numerosi testimoni hanno assistito ad una terribile scena: un cucciolo di Pinscher, lasciato libero dal guinzaglio dalla sua padrona, è stato letteralmente sollevato a terra e portato via da un gabbiano in picchiata.

A raccontare, ripreso da diversi quotidiani, tra cui il Corriere del Mezzogiorno, è Carlo Restaino, consigliere della III Municipalità Stella-San Carlo all'Arena (Europa Verde).

«Quest'episodio - dice Restaino, esponente di Europa Verde - mi è stato riferito da una mia amica che è stata testimone oculare. Mi ha detto che la proprietaria del cagnolino era una cittadina straniera, forse una turista. E ha raccontato delle fasi della sua cattura, con il gabbiano che ha puntato la preda dall'alto ed è arrivato in picchiata riuscendo ad afferrarlo e a portarlo via. E non è l'unico episodio del genere avvenuto in città».

Per il consigliere di circoscrizione «i gabbiani, è noto, sono attratti in città dai rifiuti». E Napoli è tradizionalmente ostaggio del fenomeno dei cassonetti che traboccano. «Ecco perché - aggiunge Restaino - le loro prede preferite sono gatti, specie di piccola taglia, e topi: sono animali che si aggirano molto spesso trai rifiuti». «L'unica cosa che posso consigliare è quella di tenere i cani di piccola taglia al guinzaglio anche lì dove potrebbero restare liberamente sciolti. E, naturalmente, di tenere la città più pulita», conclude Restaino.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104817103