Tu sei qui: CronacaNapoli, influencer evasore totale: guadagnava in nero e percepiva il Reddito di cittadinanza
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 agosto 2022 09:48:57

Intascavano centinaia di migliaia di euro ma si dichiaravano disoccupati. La Guardia di Finanza di Ravenna ha denunciato tre influencer (di Ravenna, Roma e Napoli) che ricevano compensi dalle sedi estere dei social network ma anche da fan e followers: 400 mila euro in due anni tutti rigorosamente in nero
Tra questi furbetti del web, poi ce n'era anche uno che percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza e adesso dovrà restituire oltre 16mila euro. Si tratta di una ragazza di 26 anni, residente, precisamente, a Giugliano, popoloso comune dell'hinterland a Nord del capoluogo partenopeo. Secondo i calcoli dei finanzieri avrebbe nascosto un reddito complessivo pari a 150mila euro, intascato in due anni di attività (2020 e2021). Il tutto è stato segnalato all'Inps che ora dovrà procedere alla revoca del beneficio e al recupero delle somme erogate.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10568105