Tu sei qui: CronacaNavetta per Nocelle lascia passeggero prima del capolinea per difficoltà di manovra, ma l'area era libera
Inserito da (admin), mercoledì 20 novembre 2019 09:53:54
«Non sono solita lamentarmi della condizione di indecenza in cui versa questo paese e, in particolare, il servizio di trasporti urbano, ma oggi non posso stare zitta», esordisce così Giuliana Wimmer, residente a Positano, in merito a un episodio accadutogli ieri con la "Mobility Amalfi Coast", che gestisce i collegamenti interni tra il centro, le frazioni e Praiano.
La ragazza, infatti, racconta con un post su Facebook, sarebbe stata «invitata a scendere dall'autobus delle 17.20 Montepertuso-Nocelle al vecchio terminal (prima del ponte di Nocelle) a circa 1 km dal capolinea». L'autista, infatti, sosteneva che «l'area di manovra adibita fosse occupata».
«Dopo 20 minuti di cammino al buio arrivo al suddetto capolinea e... sorpresa... Nessun veicolo occupa l'area di manovra del bus», racconta, indignata.
«Inoltre - ha aggiunto -, una signora era in attesa dell'autobus (mai arrivato) che ha visto da lontano fare inversione per tornare a Positano».
Quindi, ha deciso di scattare foto per dimostrare che l'area di manovra adibita ai bus, di colore giallo, fosse libera.
Il problema, sostiene, è che novembre non è stagione turistica, «tra aprile e ottobre - scrive - autobus piccoli caricano 50-60 persone e fanno manovre anche in cielo...».
A segnalare l'impossibilità di manovra sono stati proprio gli uomini della Polizia Municipale di Positano che, tramite un ponte radio, hanno comunicato alla centrale della Mobility Amalfi Coast la problematica (due auto parcheggiate impedivano al bus di fare manovra, ndr). Evidentemente, nei minuti successivi, le auto sono state rimosse dai rispettivi proprietari e di conseguenza si è creata l'incomprensione con l'utenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108114102
All'esito di mirata attività di polizia economico-finanziaria, militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno segnalato all'Agenzia delle Entrate un'evasione fiscale di oltre 2 milioni di euro, relativa al periodo 2020 - 2023, derivante dal mancato versamento dell'imposta erariale...
Dolore per Giugliano per la tragica scomparsa di Pasquale Napolitano, il 24enne deceduto in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto all'alba tra sabato e domenica, in via Terracina, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Il giovane, come riporta il quotidiano "Il Mattino", viaggiava sul sedile...
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 46enne napoletano per incendio, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...
È stato condannato in primo grado dal Tribunale di Vallo della Lucania a un anno e otto mesi di reclusione (pena sospesa) un sacerdote cilentano accusato di aver perseguitato una parrocchiana. Nella vicenda è coinvolta anche la perpetua, condannata a otto mesi. Secondo le indagini, dal 2021 il prete...