Tu sei qui: CronacaNew York, ucciso a coltellate l'italiano Davide Giri: era studente della Columbia University
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 dicembre 2021 10:22:23
Omicidio a New York, nei pressi del campus della Columbia University. Uno studente italiano, Davide Giri, 30enne, è stato ucciso a coltellate. A riportare la notizia è ANSA.
Il giovane, che frequentava un master dopo il dottorato a Torino, sarebbe stato assassinato intorno alle 11 di sera all'altezza della 123ma strada e Amsterdam Avenue, nei pressi di Morningside Park.
"Vi scrivo con profonda tristezza per condividere la tragica notizia che Davide Giri, studente della School of Engineering and Applied Science, è stato ucciso in un violento attacco vicino al campus giovedì sera", ha scritto il presidente della Columbia Lee Bollinger in una email agli studenti. "Si tratta di una notizia triste e scioccante", ha aggiunto. L'università ha espresso il suo cordoglio anche in un post su Twitter listato a lutto.
"Davide Giri è stato uno studente brillante del nostro Politecnico e, come molti dei nostri laureati migliori, aveva scelto di continuare a studiare all'estero in una prestigiosa università come la Columbia University. Siamo costernati per la tragica morte del nostro ex allievo e vicini alla sua famiglia e ai compagni di studi che lo hanno conosciuto nelle nostre aule e che adesso ne piangono la scomparsa". Così il Rettore Guido Saracco esprime il cordoglio di tutta la comunità del PoliTo per la tragica scomparsa dell'ex-allievo.
Il 25enne che ha ucciso Davide è stato fermato dalla polizia a Central Park: si tratta di uno del Queens, membro della gang Every Body Killer.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10999107