Tu sei qui: Cronaca«Noi siamo persone tolleranti»: su Fb continua il dibattito sulla visita di Salvini a Positano
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 20 novembre 2019 15:37:34

«Confido nell'intelligenza e nella civiltà del popolo di Positano, che non è e non sarà mai un popolo razzista, intollerante, in una sola parola non è leghista!». A scriverlo il positanese Luca Vespoli, proprietario di Villa Magia.
E poi: «Noi siamo persone aperte al mondo, noi siamo persone accoglienti, noi siamo persone tolleranti, noi siamo persone perbene, noi siamo Positano...! Basta solo aprire gli occhi e far sentire forte la nostra voce, la voce di chi non vuole rassegnarsi all'imperio di quattro leoni da tastiera che hanno solo danneggiato il nostro paese e le conseguenze le pagheremo per i prossimi decenni».
Quindi l'invito a «tutti coloro che hanno a cuore il nostro futuro ad essere in piazza Il 21 novembre a Sorrento per dimostrare al leader leghista che da noi non è e non sarà mai il benvenuto».
Poi, qualcuno, in nome della tolleranza e dell'accoglienza, risponde: «Io confido che Positano, paese accogliente per tradizione, non discrimini le persone. Salvini è un cittadino italiano, ex vice premier, capo della Lega e ha il diritto di recarsi ovunque voglia e nessuno, dico nessuno, deve tentare d'impedirglielo in alcun modo. Questa è democrazia. Io non sono un leghista ma un italiano e pretendo che non si facciano dimostrazioni, ma che ci si serva dello strumento democratico, il voto, per dire no a chi non ci piace per le sue idee».
Il dibattito è destinato a continuare, ma è domani - in piazza Veniero - che si potrà capire veramente cosa pensa la Penisola Sorrentina in merito alla campagna di Salvini.
Leggi anche:
È guerra di meme tra Salvini e i suoi detrattori, si fa satira anche dalla Costa d'Amalfi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102414101