Tu sei qui: CronacaObbligo Green Pass al lavoro: nella prima giornata +22,6% certificati di malattia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 18 ottobre 2021 10:20:12
I numeri dei certificati di malattia sono aumentati il 15 ottobre, proprio il giorno in cui è entrato in vigore l'obbligo del Green pass anche per i lavoratori. A fine giornata l'Inps ha registrato un aumento di 17.340 lavoratori ammalati rispetto al venerdì precedente, con un balzo del 22,6%.
Nello specifico sono stati 94.191 lavoratori a segnalare la propria malattia sono stati (contro i 76.851 del venerdì precedente).
L'aumento è stato inferiore alla media, ma comunque alto, trai lavoratori pubblici (+18,3%), superati dai lavoratori 'privati tutelati' (+21,1%). L'incremento si è comunque fermato al10,5%, per i lavoratori classificati dall'Inps come non tutelati che per legge non ricevono l'indennità di malattia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101917108