Tu sei qui: CronacaOltre ai lavori sulla SP2, iniziano anche quelli sulla SP1 “Tramonti-Ravello”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 21 luglio 2021 09:06:25
Dalla fine di giugno sono in corso i lavori di ripristino della SP2, arteria nevralgica che mette in collegamento i comuni della Costiera Amalfitana con l'Agro Nocerino Sarnese e l'Area Vesuviana. In questi giorni la ditta incaricata, Bove Marrazzo Costruzioni di Tramonti, sta procedendo al rifacimento dei parapetti dissestati.
Un'opera che riguarda 21 km di strada da Maiori a Sant'Egidio e che è stata resa possibile grazie al finanziamento della Regione Campania di oltre 3 milioni di euro, attinti da risorse FSC 2014-2020.
La Provincia di Salerno, nei Comuni di Tramonti e di Ravello, ha consegnato adesso anche i "lavori urgenti di consolidamento e rinforzo della sovrastruttura stradale, verifica blocchi del paramento murario che sostiene la carreggiata, pulizia parete, nonché rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale della SP 1" per l'importo complessivo di 61.473,56 euro.
«I lavori - dichiara il Presidente Michele Strianese - ricadenti nel Comune di Tramonti e in quello di Ravello, inizieranno con l'esecuzione, entro il 30 luglio prossimo, della pavimentazione della SP 1, per poi proseguire ed essere ultimati, nel giro di una settimana, con la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale».
L'intervento è coordinato dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.
«Apriamo nuovi cantieri - conclude il Presidente Strianese - per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. Una serie di strade dissestate da anni, per le quali mi sono impegnato direttamente per renderle percorribili e sicure, sia per i pedoni che per gli automobilisti. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità».
(Foto: Google Maps)
Leggi anche:
La SP 2 non sarà più groviera: finalmente l'asfalto nuovo da Maiori a Sant'Egidio per 21 km di asse viarioTramonti: entrano nel vivo i lavori sulla SP 2 che collega l'Agro con la Costiera Amalfitana /FOTO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104113102
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...