Tu sei qui: CronacaPalco d'Autore 2021, i 20 artisti per la finale nazionale a Salerno
Inserito da (Admin), sabato 11 settembre 2021 19:38:51
È tutto pronto per la seconda edizione di "Palco d'Autore" che vedrà protagonisti artisti da tutta Italia, dopo il boom di iscrizioni con 412 iscritti che hanno presentato un loro brano e videoclip per partecipare al contest nazionale dedicato agli autori, cantautori ed interpreti, ideato da Tino Coppola ed organizzato dalla Bit & Sound Music.
La prima fortunata edizione si è svolta all'Arena del Mare di Salerno lo scorso anno, è stato tra l'altro il primo concorso live nazionale dopo il lockdown, riscuotendo un grande interesse sia del pubblico che degli stessi artisti, spingendo così l'organizzazione a proseguire anche quest'anno con determinazione ed entusiasmo malgrado ancora le tante difficoltà del periodo, a causa dell'emergenza sanitaria "Coronavirus".
La selezione è stata molto difficile e sofferta per il record di iscrizioni e la loro qualità artistica, dopo aver ascoltato circa 500 brani il direttore artistico Tino Coppola ha ufficializzato i venti artisti che si esibiranno il 19 settembre nella finale nazionale di "Palco d'Autore" nell'area concerti della "Tana del Blasco" a Salerno, che saranno in ordine alfabetico: Gaia Bianco, Cabrio, Pietro Daniele, Dual J, Asya Fierro, Rebecca Fornelli, Milena Gaudioso, Miriam James, Alessandro Lucca, Ramen, Monica Rispoli, Ivan Romano, Silvano Santacroce, Saporito 361, SaVma, Selekim, Sandro Sottile, Taverna Umberto I, Benedetta Tirri, Yami.
La serata sarà condotta anche quest'anno da Claudio Gambaro (Radio Sanremo) speaker radiofonico e televisivo nazionale, esperto della scena cantautorale italiana e vedrà anche ospiti a sorpresa sul palco, oltre ad una giuria selezionata che decreterà i vincitori del "Premio Musica e Parole". Nel villaggio musicale che si realizzerà per l'occasione ci saranno le telecamere di ARTECULTURA TV, con interviste, backstage e riprese dell'intero evento che sarà trasmesso in differita.
L'inizio della serata è alle ore 21:00 con ingresso libero, posti a sedere assegnati e accesso alla ristorazione interna della struttura (è consigliata la prenotazione).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101112107
Non ce l’ha fatta Aniello De Rosa, il 55enne rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla Panoramica di Castellammare di Stabia. L’uomo, originario di Gragnano, stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro a Vico Equense, quando la sua corsa si è tragicamente...
Nell'ambito di un piano provinciale tra il 25 aprile e il 1° maggio u.s. - volto a contrastare la vendita di prodotti contraffatti e/o non sicuri, l'abusivismo commerciale, il "lavoro sommerso", nonché il consumo di sostanze stupefacenti - i militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di...
Nella mattinata di ieri, 7 maggio, sono stati segnalati i corpi senza vita di due orsi all'interno dell'invaso di innevamento artificiale, in località Colle Rotondo, nel Comune di Scanno, fuori dal territorio del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Guardiaparco e tecnici del Parco, sono immediatamente...
Gli agenti dell'unità operativa Scampia della Polizia Municipale di Napoli, in collaborazione con il personale della Polizia di Stato, hanno effettuato controlli su due esercizi pubblici con annessi corner per scommesse online, situati nella zona di Chiaiano. Uno dei due locali è stato chiuso perché...
Questa mattina, un automobilista, partito da Tramonti e diretto a Maiori, ha sentito dei miagolii provenire dal cofano della sua auto. Come riporta Il Vescovado, una volta fermatosi per controllare, l'uomo ha scoperto due gattini nascosti nel vano motore, vivi e vegeti dopo aver affrontato l'intero tragitto....