Tu sei qui: CronacaParigi, bambina uccisa e caricata in un baule: aperta la pista sul traffico di organi
Inserito da (Admin), domenica 16 ottobre 2022 08:46:32
Orrore a Parigi dove una bambina di 12 anni è stata trovata morta ieri in un baule.
Lola, il nome della ragazzina, frequentava la seconda media e di lei si erano perse le tracce venerdì all'uscita di scuola. A ritrovare il corpo della bambina, sgozzata e rinchiusa in un contenitore trasparente, venerdì notte, è stato un uomo senza fissa dimora.
Il corpo della piccola, ormai senza vita, aveva i polsi e le caviglie legate, con una ferita profonda alla gola, quasi a staccare la testa dal corpo. E' giallo sui numeri "1" e "0" ritrovati sul suo corpo.
Tutto sarebbe avvenuto nello stabile in cui la bambina viveva e dove i genitori lavorano come custodi. Il papà non vedendo arrivare la figlia si è immediatamente preoccupato ed ha iniziato a cercare la figlia, pensando e sperando in un ritardo volontario della bambina.
Di sua figlia invece nessuna traccia. L'uomo ha allora pensato di verificare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza del palazzo. Le immagini hanno da subito fatto pensare al peggio. La piccola Lola, nell'androne dell'edificio, è stata avvicinata da una giovane donna, adesso fermata dalla Polizia francese insieme ad altre sette persone, che l'ha afferrata per un braccio trascinandola con se. Dalle registrazioni si notava la preoccupazione della bambina che però ha seguito la donna.
Immediata l'attivazione della Polizia del protocollo "Allerta Rapimento" con interrogatori a tappeto in tutta l'area da cui è scaturita la tragica verità arrivata con la testimonianza di un vicino, al quale la donna avrebbe chiesto aiuto per trasportare il baule molto pesante. L'uomo, inizialmente titubante, racconta che l'adonna aveva un comportamento strano, sembrava agitata, ma è stato convinto dalla promessa di una lauta ricompensa.
Gli inquirenti indagano ora sulla pista del traffico di organi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103839100
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...
Nella mattinata di venerdì 2 maggio 2025, intorno alle 10:20, un privato cittadino ha segnalato la presenza di un sub in difficoltà nelle acque antistanti la Torre del Telegrafo, ad Ascea, in un tratto di costa particolarmente impervio e accessibile quasi esclusivamente via mare. Dopo aver verificato...
Un grave episodio di discriminazione si è verificato tra Miseno e Miliscola, a Bacoli, dove uno stabilimento balneare ha impedito a un'anziana donna disabile, in carrozzina e accompagnata dalla sua famiglia, di raggiungere il mare. Il motivo? «Le hanno chiesto di pagare 8 €, a persona. Otto euro», ha...