Tu sei qui: CronacaParigi, bambina uccisa e caricata in un baule: aperta la pista sul traffico di organi
Inserito da (Admin), domenica 16 ottobre 2022 08:46:32
Orrore a Parigi dove una bambina di 12 anni è stata trovata morta ieri in un baule.
Lola, il nome della ragazzina, frequentava la seconda media e di lei si erano perse le tracce venerdì all'uscita di scuola. A ritrovare il corpo della bambina, sgozzata e rinchiusa in un contenitore trasparente, venerdì notte, è stato un uomo senza fissa dimora.
Il corpo della piccola, ormai senza vita, aveva i polsi e le caviglie legate, con una ferita profonda alla gola, quasi a staccare la testa dal corpo. E' giallo sui numeri "1" e "0" ritrovati sul suo corpo.
Tutto sarebbe avvenuto nello stabile in cui la bambina viveva e dove i genitori lavorano come custodi. Il papà non vedendo arrivare la figlia si è immediatamente preoccupato ed ha iniziato a cercare la figlia, pensando e sperando in un ritardo volontario della bambina.
Di sua figlia invece nessuna traccia. L'uomo ha allora pensato di verificare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza del palazzo. Le immagini hanno da subito fatto pensare al peggio. La piccola Lola, nell'androne dell'edificio, è stata avvicinata da una giovane donna, adesso fermata dalla Polizia francese insieme ad altre sette persone, che l'ha afferrata per un braccio trascinandola con se. Dalle registrazioni si notava la preoccupazione della bambina che però ha seguito la donna.
Immediata l'attivazione della Polizia del protocollo "Allerta Rapimento" con interrogatori a tappeto in tutta l'area da cui è scaturita la tragica verità arrivata con la testimonianza di un vicino, al quale la donna avrebbe chiesto aiuto per trasportare il baule molto pesante. L'uomo, inizialmente titubante, racconta che l'adonna aveva un comportamento strano, sembrava agitata, ma è stato convinto dalla promessa di una lauta ricompensa.
Gli inquirenti indagano ora sulla pista del traffico di organi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108140105
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....