Tu sei qui: CronacaPiù di 300 contagi a Maiori, genitori chiedono rinvio rientro in classe
Inserito da (Maria Abate), venerdì 7 gennaio 2022 09:59:21
Con un nuovo bollettino emanato ieri, 6 gennaio, ma aggiornato al 4 gennaio, il COC Comunale di Maiori annuncia che sul territorio ci sono 333 cittadini positivi al Covid-19. 68 gli ultimi contagi e 26 i nuovi guariti.
Il 10 gennaio gli studenti sono attesi in classe dopo le vacanze natalizie, ma i genitori si chiedono se sia davvero il caso, vista la situazione sanitaria delicata.
E non si tratta soltanto della paura di contrarre il Covid-19 in classe. Ma anche dell'impossibilità, in molti casi, di coprire le classi (visti i professori contagiati o in quarantena per essere contatti diretti).
Tra i numerosi contagi ci sono, inoltre, studenti del "Rossellini" e in questa situazione si dovrebbe fare ricorso alla Did (quindi alunni in presenza e alunni che seguono da casa), ma ad oggi l'Istituto risulta ancora sprovvisto di una adeguata connessione, nonostante i genitori abbiano scritto più volte alla dirigente scolastica dell'istituto, sottolineando «continui disservizi e malfunzionamenti che rendono praticamente impossibile la fruizione delle lezioni a distanza».
Leggi anche:
Maiori, genitori lamentano disservizi internet per la Dad dei figli in quarantena
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107020109