Tu sei qui: Cronaca"Positano Book Festival", stasera l'annuncio ufficiale su Rai Due. A Villa Doria Pamphilj il Sindaco Guida
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 14 aprile 2021 13:31:27
Si terrà oggi, mercoledì 14 aprile 2021, alle ore 18 la cerimonia di premiazione della decima edizione del Premio De Sanctis che, nel rispetto delle disposizioni governative in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica, si svolgerà con un evento in streaming senza pubblico dalla prestigiosa cornice di Villa Doria Pamphilj a Roma, storica sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La celebrazione si aprirà con la lettura di un saluto inviato dal Presidente emerito Giorgio Napolitano. Interverranno il Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, la Sindaca di Roma Virginia Raggi, il Ministro della Cultura Dario Franceschini, il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio e il Presidente della Rai Marcello Foa. A fare gli onori di casa il Patron del Premio Gianni Letta e il Presidente della Fondazione De Sanctis Francesco De Sanctis.
ll Premio ha individuato, fin dalla sua istituzione nel 2009, "testi capaci di innovare profondamente nella tecnica e nei contenuti il genere saggistico, ma da quest'anno si apre anche a tutta la letteratura e a illustri personaggi della vita civile del Paese".
Nel corso della cerimonia saranno consegnati il Premio De Sanctis per l'Impegno Civile, il Premio De Sanctis alla Carriera, il Premio De Sanctis per il Saggio breve e il Premio De Sanctis per la Letteratura.
Ad assegnare i riconoscimenti la giuria composta da Giorgio Ficara (Presidente), Nadia Fusini, Raffaele La Capria, Raffaele Manica, Giacomo Marramao, Massimo Onofri, Raffaello Palumbo Mosca ed Elisabetta Rasy.
Per l'occasione sarà presentata anche il "Positano Book Festival", promossa dal Comune di Positano con la collaborazione della Scabec. A illustrarla il Sindaco di Positano Giuseppe Guida.
È possibile vederla in TV alle, 18, su Rai 2, durante lo speciale del TG, oppure sulla pagina Facebook del Comune di Positano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105912101
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
San Valentino Torio (SA) - I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo per equivalente del valore di 530mila euro a carico di due persone, su ordine del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore. L’operazione è scaturita da un’indagine della Procura che contesta...
NAPOLI - Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza - Reparto Operativo Aeronavale di Napoli nel contrasto all'abusivismo demaniale e commerciale lungo le coste campane. Nella giornata di ieri, 4 luglio, le Fiamme Gialle hanno eseguito un'operazione ad ampio raggio sul lungomare di via Caracciolo, nei...
Pomeriggio di intenso lavoro per la Motovedetta CP854 della Guardia Costiera di Salerno, protagonista di due delicati interventi di soccorso avvenuti lungo il litorale di Vietri sul Mare e in un tratto di mare della Costiera Amalfitana. Il primo episodio si è verificato intorno alle 16:30 di ieri, venerdì...
Un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore di questa mattina, lungo la Strada Statale 407 "Basentana", all'altezza del km 468+100, nel territorio del comune di Potenza. Per motivi ancora da chiarire, due camion si sono scontrati violentemente, provocando il ferimento di entrambi i conducenti....