Tu sei qui: CronacaPositano: graffito non artistico imbratta le mura dell'oratorio della Chiesa Madre /FOTO
Inserito da (Maria Abate), giovedì 13 agosto 2020 15:04:23
Un graffito imbratta dalle prime luci dell'alba le mura dell'oratorio della Chiesa Madre di Positano.
Un'amara scoperta che oltre a voler mandare un messaggio politico («Stop privatizzazioni»), imbratta il muro di un luogo pubblico nonché storico come la Chiesa bizantina di Santa Maria Assunta.
In Italia, il codice penale all'art. 639 Deturpamento e imbrattamento di cose altrui recita: «Chiunque, fuori dei casi preveduti dall'articolo 635, deturpa o imbratta cose mobili altrui è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 103. Se il fatto è commesso su beni immobili o su mezzi di trasporto pubblici o privati, si applica la pena della reclusione da uno a sei mesi o della multa da 300 a 1.000 euro. Se il fatto è commesso su cose di interesse storico o artistico, si applica la pena della reclusione da tre mesi a un anno e della multa da 1.000 a 3.000 euro».
Secondo una fonte, i sospetti ricadrebbero sullo stesso artefice del furto di bicicletta. Le prove a favore di questa tesi saranno presentate ai Carabinieri appena possibile, insieme a una denuncia.
Atti, il furto e il graffito, passati inosservati in questi giorni di pienone, che denotano un certo grado di vandalismo e di mancanza di rispetto per i beni pubblici e per una perla meravigliosa come Positano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10078108