Ultimo aggiornamento 18 minuti fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaPositano. Santa Messa a San Pietro per la benedizione delle Palme /Foto /Programma

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Laurito, Positano, Costiera Amalfitana, Tradizioni, Pasqua, Domenica delle Palme

Positano. Santa Messa a San Pietro per la benedizione delle Palme /Foto /Programma

Sabato pomeriggio Don Giulio Caldiero ha benedetto i ramoscelli di oliva nella bellissima Chiesa che domina Laurito e protegge la nostra Positano «Le prove che il Signore ci riserva devono rafforzare la nostra fede in Lui»

Inserito da (Admin), domenica 28 marzo 2021 09:36:06

Dalla Domenica delle Palme al Lunedì dell'Angelus, anche in Costiera Amalfitana cambiano i riti della Settimana Santa in tempo di pandemia. Ieri pomeriggio a Laurito Don Giulio Caldiero, nella sua omelia ha rimarcato l'importanza di essere parte del grande progetto di Dio: «Senza il Covid non staremmo qui, oggi, a benedire le Palme, di sabato, in questa meravigliosa Chiesa di San Pietro»

Ritrovare il senso di comunità, proprio oggi che ci è negato di stringerci la mano in segno di pace, è la priorità per la Chiesa Cattolica e per tutti coloro che credono in un futuro migliore e sostenibile.

I tempi e i ritmi delle celebrazioni pasquali sono dettati dalle esigenze di limitare il diffondersi del Covid. A Positano, per evitare affollamenti nelle chiese, il programma prevede una serie di celebrazioni delocalizzate in modo da raggiungere i fedeli nelle chiese più vicine a loro. Non ci sarà la via Crucis, il rito della lavanda dei piedi né il bacio della croce il Venerdì Santo.

Una Pasqua di rinascita che però si avverte nei cuori di chi spera che venga scritta presto la parola fine di questa pandemia.

Da lunedì a mercoledì, sia prima che dopo la Santa Messa, in tutte le chiese, i sacerdoti resteranno a disposizione per le Confessioni dei fedeli

Per il programma completo cliccare in basso, sulla versione completa di tutti i media, dove è incluso nella gallery fotografica.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109110103