Tu sei qui: CronacaPositano, sanzioni ai lidi di Fornillo per lavoro irregolare e mancato rispetto norme anti-Covid
Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 agosto 2021 15:02:50
I Militari della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio, con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e personale dell'Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno effettuato, nelle ultime due settimane, accertamenti agli stabilimenti balneari, nell'ambito delle attività volte al contrastare i fenomeni del lavoro nero e della diffusione del Covid-19.
Nella giornata di ieri gli agenti sono stati a Positano, dove hanno elevato sanzioni amministrative a due strutture della celebre spiaggia di Fornillo. In particolare, presso uno di questi lidi, dall'ispezione effettuata dai militari dell'Arma, è stata accertata l'attività di un lavoratore irregolare privo di contratto, motivo per cui è scattata la maxi-sanzione di oltre 3.500 euro a carico del proprietario.
Un'altra multa è stata destinata poi allo stesso titolare, per la mancata istruzione e conoscenza delle norme, da parte dei dipendenti, in materia di contrasto alla diffusione del virus pandemico.
Lo stesso provvedimento è stato adottato nello stabilimento attiguo: anche in questo caso il personale dipendente non era a conoscenza della disciplina di settore da applicare in caso di soggetti affetti da Covid. Redatti gli atti di rito, il tutto è stato inviato alle autorità competenti per i successivi adempimenti.
(Foto: Fabio Fusco)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10979102