Tu sei qui: CronacaPositano. Vito Cinque: “Notizie false con dichiarazioni mai rese con l'unico intento di screditare la mia persona”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 5 maggio 2021 10:18:24
"Fra due settimane vaccini ai dipendenti dei grandi alberghi" è la frase mai proferita da Vito Cinque, manager e co-owner de Il San Pietro di Positano, che abbiamo questa mattina appreso dalla prima pagina di un giornale locale.
Ad innescare la falsa comunicazione, spacciata quasi per una sorta di intervista, una tranquilla chiacchierata con amici, all'interno di un ristorante a Positano, in cui il giornalista, autore della fake news, si è intromesso.
Di vero c'è solo il grande impegno che è stato profuso da tutto il comparto turismo, anche grazie al contributo delle associazioni di categorie, tra cui Confindustria Salerno di cui Cinque è Vice Presidente.
«Il nostro impegno è riuscire, nel più breve tempo possibile, a vaccinare tutti gli operatori della filiera del turismo - ha dichiarato Cinque a Positano Notizie -. Sono fiducioso, così come ho espresso all'interno di una conversazione privata, che riusciremo nel giro di qualche settimana a realizzare questa impresa e affrontare al meglio la stagione turistica alle porte. Non condivido questo tipo di giornalismo mediocre e approssimativo il cui unico scopo, devo desumere, è screditare la mia persone».
La priorità degli imprenditori in questo momento è rendere il territorio Covid-free ed è assurdo solo pensare che si voglia preferire i grandi alberghi ai ristoratori, i gestori di B&B ai taxi, agli Ncc. Anche l'informazione, in questo momento così delicato, ha la responsabilità di agire correttamente e in coscienza, evitando di creare inutili tensioni che danneggiano l'immagine e la credibilità dei nostri rappresentanti e, di conseguenza, del nostro territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106418107
Nella serata del 2 maggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne rumeno, con precedenti di polizia, anche specifici, per tentata rapina, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa,...
Un uomo di origine sudamericana è stato trovato morto sabato sera sui binari della linea A della metropolitana di Roma, nel tratto tra le stazioni di Anagnina e Cinecittà. Come riporta Il Messaggero, il corpo presentava gravi ferite, tra cui un cranio fracassato, e accanto a lui sono stati rinvenuti...
Vibo Valentia piange la prematura scomparsa di Martina Piserà, 32 anni, incinta al settimo mese. Come riporta Fanpage, Martina, dopo essere giunta all'ospedale Jazzolino con forti dolori addominali, i medici le hanno comunicato il decesso del bambino che portava in grembo. Poco dopo, la donna è stata...
Tragedia in Penisola Sorrentina, più precisamente a via dei Platani, a Piano di Sorrento. Per cause ancora in corso di accertamento, questa notte un giovane ha perso la vita a seguito di un incidente. La vittima era a bordo di uno scooter che si è scontrato frontalmente contro un'auto. Il giovane è caduto...
Tre giovani tra i 21 e i 22 anni sono morti in un tragico incidente stradale avvenuto sabato sera lungo la provinciale che collega Torchiarolo a Lendinuso, in provincia di Brindisi. Come riporta Rai News, i ragazzi viaggiavano a bordo di una Porsche noleggiata poche ore prima, quando l'auto, guidata...