Tu sei qui: CronacaRapace in difficoltà sulla SS163, recuperato da due positanesi e messo in salvo
Inserito da (Maria Abate), lunedì 13 dicembre 2021 18:41:40
Hanno trovato una poiana in difficoltà sulla SS163 "Amalfitana" con ferite ad un'ala. Pasquale Acampora e Giovanni Cuccaro erano di ritorno a Positano quando, all'altezza del semaforo della Praia, si sono accorti dell'incapacità del rapace di spiccare il volo.
Allora l'hanno avvolto in una sciarpa che avevano con loro e l'hanno portato al veterinario Gaetano Bove, che immediatamente ha contattato il Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS), sito presso il Presidio Ospedaliero Veterinario dell'ASL Napoli 1 Centro, per le cure del caso.
Qui, l'uccello, a seguito della fase strettamente clinica o del trattamento chirurgico della patologia diagnosticata, inizierà il percorso riabilitativo con un periodo di degenza in apposite voliere denominate "tunnel di volo". Successivamente, accertato il pieno recupero, verrà rilasciato in natura in sicurezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106113106