Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaRavello, al termine della processione di San Pantaleone il parroco inveisce contro un fedele: «Tu non sei venuto qui per pregare, tu mi odi»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Piazza Vescovado, Ravello, Minori, Costiera Amalfitana, Chiesa, Processione, San Pantaleone, Sfogo, Parroco

Ravello, al termine della processione di San Pantaleone il parroco inveisce contro un fedele: «Tu non sei venuto qui per pregare, tu mi odi»

Il duro sfogo ripreso in diretta dalle telecamere de Il Vescovado, il portale on line della Costa d'Amalfi

Inserito da (Admin), lunedì 16 maggio 2022 07:17:23

Un fedele che rinfaccia al parroco di aver "dimenticato" di far suonare le campane è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ha perso la pazienza don Angelo Mansi, parroco di Ravello, al termine della processione di San Pantaleone "di Maggio" e, mentre ringraziava pubblicamente il direttore del Premiato Concerto Bandistico "Città di Minori", don Angelo ha redarguito pubblicamente un cittadino di Minori che durante tutto l'evento lo ha provocato più volte.

L'uomo che ha più volte infastidito il parroco durante la processione sarebbe un minorese e, stando alle pubbliche dichiarazioni di don Angelo, l'acredine tra i due risalirebbe ai tempi in cui il curato era in carica a Minori.

«Un minorese mi ha offeso - rivolgendosi ai fedeli riuniti in piazza Vescovado - Minorese che mi hai offeso, lo hai fatto pure quando ero parroco a Minori, tu mi odi. Non abbiamo suonato le campane "no pa' faccia toja" (non per la tua presenza, ndr) ma per la dare onore alla banda di Minori. Vergognati minorese. Tu non sei venuto qui per pregare, sei venuto per offendere. Lo hai fatto 20 anni fa quando ero parroco a Minori e lo hai fatto pure stasera. Dopo 20 anni tu mi continui a odiare. Onore alla banda di Minori, vergognati tu minorese»

Inutili e leggermente tardivi i tentativi di fermare il parroco, nel video sia il direttore della banda di Minori, Gioacchino Mansi, sia un uomo in tunica, provano con un timido "Padre" a fermare l'ira del prevosto senza riuscirci.

 

Foto, fonte e video: Il Vescovado

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103257102