Tu sei qui: CronacaRimprovera uomo che urina nei pressi del Comune e viene picchiato, operaio di Salerno Pulita in ospedale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 settembre 2022 08:38:14
Un dipendente di Salerno Pulita, addetto alle pulizie di Palazzo di Città, è stato aggredito e picchiato da un uomo che stava urinando accanto al distributore di sigarette adiacente l'ingresso del Comune. L'episodio si è verificato lo scorso 10 settembre, intorno alle 4:30.
Il dipendente, che era in compagnia del caposquadra, e stava entrando a Palazzo di Città lo ha ammonito e per tutta risposta è stato colpito con pugni al volto e calci alle gambe. Sul posto, dopo l'aggressione, sono giunti gli operatori del 118 e i carabinieri. L'addetto alle pulizie è stato portato all'ospedale Ruggi, dove gli sono stati riscontrati un ematoma all'occhio sinistro e contusioni alla schiena e alla caviglia sinistra.
L'amministratore unico di Salerno Pulita esprime solidarietà al dipendente e annuncia che la società sarà al suo fianco nella denuncia contro ignoti all'autorità di pubblica sicurezza. "Non è la prima volta che un nostro dipendente viene aggredito nel mentre richiama qualcuno al rispetto delle regole. Ricordo che il decoro e la pulizia della città dipendono anche dall'impegno di tutti".
La condanna del sindaco Vincenzo Napoli: "Esprimo la solidarietà mia personale e della Civica Amministrazione al dipendente di Salerno Pulita aggredito da un individuo che urinava nottetempo nei pressi del distributore di sigarette sotto il Palazzo di Città. Mi auguro la pronta guarigione del lavoratore e confido che l'ignobile aggressore sia individuato e punito. Siamo grati a questo lavoratore per la sua abnegazione a difesa della pulizia e del decoro urbano. E siamo altresì grati a tutti i lavoratori che quotidianamente svolgono la loro opera al servizio della nostra comunità. È una fase difficile. Mentre stiamo moltiplicando gli sforzi per superare le criticità e garantire un servizio adeguato ai concittadini, siamo costretti a registrare episodi crescenti di vandalismo, sabotaggio, minacce ed aggressioni che mirano evidentemente a danneggiare Salerno ed i salernitani".
La notizia della feroce aggressione che ha visto coinvolto un dipendente della Salerno Pulita ha colpito tutti i colleghi impegnati ogni giorno nelle attività destinate alla pulizia, raccolta e spazzamento dei rifiuti comunali.
"È stato un attacco brutale e ingiustificato. Il lavoratore è stato aggredito nel pieno esercizio delle proprie funzioni, senza che fosse nato con l'aggressore alcun tipo di alterco. Ci auguriamo una rapida guarigione e che il dipendente possa tornare presto in servizio con la diligenza e la passione di sempre per il suo lavoro. Esprimiamo come FP CGIL, a nome di tutti i colleghi della società partecipata, piena solidarietà.
Non è la prima volta che i dipendenti della società vengono aggrediti per strada. È inaccettabile! Svolgono un servizio pubblico indifferibile per strada e a contatto con l'utenza. Bisogna garantire loro sicurezza e rispetto, perché il loro lavoro quotidiano è al servizio dell'intera comunità" dichiara Antonio Capezzuto Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL Salerno.
Foto di repertorio: Salerno Pulita Spa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105410105
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...