Tu sei qui: CronacaSalerno, parcheggiatore abusivo dà in escandescenze: feriti due vigili
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 novembre 2021 09:56:19
Nella tarda mattinata del 27 novembre, su segnalazione di un cittadino, gli agenti del comando di polizia municipale di Salerno, hanno fermato, in piazza Vittorio Veneto, un parcheggiatore abusivo che all'altezza degli stalli di sosta taxi, minacciava gli automobilisti pretendendo soldi dagli stessi.
Gli agenti, immediatamente intervenuti, hanno riscontrato un atteggiamento di resistenza e riluttanza alla calma da parte del cittadino extracomunitario.
Prontamente immobilizzato e accompagnato dagli stessi agenti nell'ufficio del reparto motociclisti ubicato proprio in piazza Vittorio Veneto per l'identificazione, il soggetto, improvvisamente e senza giustificato motivo, ha iniziato ad agitarsi furiosamente, provocando ingenti danni alla struttura.
Successivamente, con l'ausilio di un'altra pattuglia intervenuta sul posto, il parcheggiatore è stato condotto al comando centrale di via dei Carrari, dove - visto il suo reiterato stato di agitazione e la ripetuta condotta riluttante nei confronti della polizia - è stato richiesto l'intervento del 118.
Al termine degli accertamenti sanitari, lo stesso è stato identificato presso gli uffici della locale Questura, trattandosi di cittadino di paese terzo, successivamente, una volta notificatigli gli atti per la successiva denuncia per resistenza e violenza con lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, è stato rilasciato.
Due degli agenti intervenuti per bloccare l'individuo, hanno riportato lesioni fisiche, giudicate guaribili con prognosi di sette giorni.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101912103
La Polizia di Stato ha arrestato, nei giorni scorsi, un 55enne, originario della provincia di Caserta, condannato alla pena di oltre 5 anni di reclusione per tentata estorsione e tentata rapina, aggravati dal metodo mafioso. Dalle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Caserta l'uomo è risultato essere...
Dopo un mese dall'incidente, Giacomo Ragone, 21 anni, si è finalmente risvegliato dal coma. Il sinistro si verificò in una notte di fine luglio, in zona Torrione, a Salerno. Adesso, dopo lungo periodo in rianimazione, le condizioni del 21enne si sono stabilizzate, ma l'incidente lo ha reso incapace di...
Tragedia nella frazione di Lentiscosa, a Camerota, dove Maria Gabriella Mercando, 61 anni, originaria di Benevento, è deceduta improvvisamente durante il pranzo. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", la donna, in vacanza con la famiglia nel Cilento, ha avuto un arresto respiratorio causato da un boccone...
Tragedia a Pontecagnano Faiano, dove nella tarda serata del 1° settembre è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione Antonino Masilotti, 41 anni, agente del Comando di Polizia Municipale. Masilotti era atteso al lavoro, ma non si è mai presentato in servizio. Le ripetute chiamate dei colleghi,...
Incidente stradale, poco fa, a Pontecagnano, in via Mare Mediterraneo. Per cause da accertare, un'automobile Audi si è ribaltata durante la marcia. Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il conducente, un uomo marocchino di 35 anni che è stato poi trasportato presso il Ruggi. Sul posto...