Tu sei qui: CronacaSalerno, pazienti deceduti per Covid derubati al "Ruggi": la denuncia dei familiari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 gennaio 2022 11:32:25
«Mentre mio padre moriva di Covid in ospedale gli hanno rubato la catenina d'oro con il crocefisso, il cellulare, l'orologio, la protesi dentaria e i ricordi». A denunciarlo è Cristina Scannapieco, a nome della sua famiglia, alla fine dell'inchiesta interna che ha bollato la vicenda come «furto commesso da ignoti».
Al quotidiano "Il Mattino", Cristina ha raccontato della vicenda che ha visto protagonista il suo defunto padre, Annunziato, ricoverato in medicina d'urgenza San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona il 03 aprile 2021 e trasferito nelle sale intensive del reparto Rianimazione Covid-19 il 19 aprile. All'uomo sono stati sottratti una catena con crocifisso d'oro, un orologio "sector", un cellulare di vecchia generazione, una protesi dentaria e dei soldi.
Annunziato non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il Covid, morendo il 20 aprile. Per la famiglia è una ferita ancora aperta: «Anche se è solo un'ipotesi, pur se molto probabile, perché ufficialmente i suoi oggetti sono "introvabili" è un chiaro furto».
La famiglia Scannapieco si è rivolta subito al proprio avvocato: è scattata la denuncia alla Questura di Salerno e un'inchiesta interna al nosocomio reparto Rianimazione Covid-19.
«Purtroppo l'inchiesta, dopo otto mesi di indagini e sollecitazioni dall'avvocato di famiglia, oggi è chiusa come furto commesso da ignoti» fanno sapere i familiari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101719107
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...