Tu sei qui: CronacaScala: si allontana dal gruppo di escursionisti e si perde, recuperato con elicottero
Inserito da (Maria Abate), lunedì 9 agosto 2021 13:18:15

Nella mattinata di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è stato allertato per un intervento in Costiera Amalfitana. Un gruppo di escursionisti della provincia di Salerno era intento a raggiungere la zona di Santa Maria dei Monti percorrendo un sentiero CAI da Scala.
Uno dei giovani, però, si è allontanato dal gruppo, perdendo il sentiero e trovandosi in una zona impervia. I suoi compagni di escursione hanno quindi allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che ha inviato sul posto una squadra di tecnici, mentre il 6° Reparto Volo della Polizia di Stato imbarcava il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS (della Campania) per trasportarlo in zona.
Il tecnico è stato calato tramite verricello ed ha raggiunto gli escursionisti ed il resto della squadra di terra. Il giovane, per fortuna illeso, è stato calato lungo un piccolo canale dai tecnici del CNSAS fino a raggiungere il sentiero ed i suoi compagni.
Le operazioni sono state condotte in coordinamento con la SORU (Sala Operativa Regionale Unificata della Protezione Civile).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10488109