Tu sei qui: CronacaSi cerca ancora Antonino, l'appello del fratello Niko: «Se sei scappato per un problema, si risolve... Ma torna!»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 ottobre 2021 17:28:09
La famiglia è «alla disperata ricerca di notizie», ha detto il fratello di Antonino Coppola, Niko, a BBC News. E poi ha definito le modalità della scomparsa «surreali». Il 23enne positanese è svanito nel nulla ormai da 24 giorni, quando era a bordo della metropolitana con il suo amico Ciro, suo concittadino, con il quale si stava trasferendo in un'altra abitazione.
A un tratto Antonino ha chiesto di fermarsi per andare in bagno, dicendo all'amico aspettarlo lì e stare attento alle valige. Dopo una mezz'ora di attesa, Ciro si è preoccupato ed è uscito dalla stazione con tutti i bagagli per cercarlo, ma invano. Da allora lo cerca la polizia che ha acquisito le immagini delle telecamere: qui il ragazzo appare realmente provato. Ma poi dopo aver usato il bagno perché non è tornato indietro?
«Mio fratello era molto vicino ai miei genitori. Erano in contatto ogni giorno. Gli avevano parlato solo il giorno prima e stava bene», ha detto Niko alla BBC.
L'ispettore Sian Hutchings, a capo delle indagini, ha dichiarato: «La scomparsa di Antonino è completamente fuori dal comune e la sua famiglia e i suoi amici non vedono l'ora di sentirlo.Nelle ultime tre settimane abbiamo svolto indagini approfondite per cercare di localizzarlo, inclusa la revisione di una grande quantità di filmati delle telecamere a circuito chiuso, e abbiamo parlato con quelli che lo conoscevano a Londra. Farei un appello direttamente ad Antonino affinché si metta in contatto con noi in modo che possiamo far sapere alla famiglia che è sano e salvo».
Rivolgendosi a suo fratello, Nico ha aggiunto: «Qualunque cosa sia non è un problema. Possiamo risolverlo. Basta tornare o presentarsi o inviare un messaggio. Sai che questa situazione ucciderebbe i nostri genitori. Possiamo risolvere qualsiasi problema».
(Foto: Richmond Upon Thames Police)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107018105
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...