Tu sei qui: CronacaSi ferisce alla caviglia percorrendo il Sentiero degli Dei, soccorsa escursionista
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 maggio 2022 18:31:03
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania -CNSAS è intervenuto oggi, 14 maggio, sul Sentiero degli Dei per soccorrere un'escursionista infortunatasi alla caviglia.
L'allerta è giunta da un utente di Rete Radio Montana che trovandosi sul posto ha utilizzato questa utile infrastruttura per allertare direttamente il CNSAS non essendo la zona coperta da telefonia mobile, seguita poi anche dalla richiesta della centrale operativa 118 di Salerno.
Una squadra di tecnici e sanitari del CNSAS è partita per raggiungere via terra l'infortunata dall'attacco del sentiero nella frazione Nocelle di Positano risalendo fino alla mattonella 3 dove si trovava la quarantaduenne. Valutata ed immobilizzata quest'ultima è stata poi trasportata tramite barella portantina fino a valle del sentiero, a Nocelle, dove è stata affidata all'equipe dell'ambulanza 118.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10468106