Tu sei qui: CronacaSophia Loren ad Amburgo per il varo della MSC Grandiosa
Inserito da (admin), domenica 10 novembre 2019 09:05:25
È stata battezzata ieri, 9 novembre 2019, ad Amburgo in Germania, l'ultimo gioiello della MSC, Grandiosa, la nuova ammiraglia di MSC Crociere, nave dotata delle più moderne ed avanzate tecnologie ambientali disponibili, in grado di stabilire nuovi standard nel campo dell'ecologia e della sostenibilità marittima. Testimonial e madrina, come sempre, la nostra meravigliosa Sophia Loren. Dopo il battesimo MSC Grandiosa è pronta a salpare verso l'Italia, dove sarà impegnata per l'intera stagione 2020 in crociere settimanali in partenza dai principali porti della Penisola.
Il nuovo gigante del lusso in mare è in grado di ospitare oltre 6.300 crocieristi. A presentare la serata di gala dedicata al varo della Grandiosa una frizzante Michelle Hunziker, con la partecipazione di numerose star internazionali. Particolarmente ricercato l'aspetto culinario dell'evento, curato da uno dei più celebri chef tedeschi, Harald Wohlfahrt, il cui ristorante è stato insignito per 25 anni consecutivi di 3 stelle Michelin.
La nave è equipaggiata con tecnologie d'avanguardia e orientate a ridurre le emissioni e migliorare le prestazioni ambientali complessive sia in mare che a terra.
MSC Grandiosa arriverà a Genova il prossimo 22 novembre per iniziare la sua stagione inaugurale con crociere di sette notti nel Mediterraneo Occidentale toccando Civitavecchia, Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).
A bordo della nave gli ospiti possono trovare moltissime attività adatte a soddisfare per ogni esigenza e desiderio, tra cui due nuovi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, creati in esclusiva per gli ospiti di MSC Crociere, una promenade interna in stile Mediterraneo di 93 metri con un soffitto a led in grado di creare suggestive scenografie, luogo di incontro e di shopping, dove trovano spazio ristoranti tematici e corner di specialità culinarie internazionali, un'esperienza artistica unica, con la prima mostra d'arte sul mare che ospita 26 incisioni della serie Danse Dessin del pittore Edgar Degas, aree dedicate ai bambini, create in collaborazione con Chicco e Lego e la prima assistente di viaggio virtuale al mondo "Zoe" (una sorta di SIRI dei 7 mari, ndr), disponibile in tutte le cabine.
Gli interni sono un mix di stile italiano e lusso, grazie anche al contributo di un'azienda della Costa d'Amalfi, Contract Ar.Da di Maiori, azienda specializzata nella progettazione e fornitura di arredi per alberghi, ville di lusso e navi. Sulla Grandiosa parte degli interni delle cabine, i divani, le poltrone, i tessuti per le diverse tipologie di alloggi, gli arredi dei ristoranti, dei lounge bar e delle aree comuni, sono stati realizzati con manifatture Contract Ar.Da, utilizzando materiali e manodopera di assoluta eccellenza.
Ad Amburgo, Msc Grandiosa è stata la protagonista di un coinvolgente spettacolo di luci realizzato presso il Blue Port. Spettacolari installazioni luminose create dal famoso artista Michael Batz hanno illuminato il porto di blu, colore che simboleggia il mare e l'impegno di Msc Crociere per la salvaguardia dell'oceano. Il momento più emozionante della serata sarà il taglio del nastro per mano della madrina Sophia Loren, a seguire, uno straordinario spettacolo pirotecnico e la cena di gala per gli oltre 5mila ospiti della serata.
Fonte: Sorrento Press
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104423105
Attimi di paura a Torre del Greco, dove intorno alle 12:30 una violenta esplosione ha scosso Largo Benigno, generando il panico tra i residenti. La deflagrazione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata causata da una bombola del gas all'interno di un'abitazione. L'impatto ha provocato il crollo...
Il mondo del calcio è scosso dalla notizia della morte di Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool, coinvolto in un incidente stradale nel cuore della provincia di Zamora, in Spagna. Come riporta Marca, l'incidente è avvenuto la notte del 3 luglio 2025 attorno alle 00:35, sull'autostrada A-52,...
All'esito di mirata attività di polizia economico-finanziaria, militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno segnalato all'Agenzia delle Entrate un'evasione fiscale di oltre 2 milioni di euro, relativa al periodo 2020 - 2023, derivante dal mancato versamento dell'imposta erariale...
Dolore per Giugliano per la tragica scomparsa di Pasquale Napolitano, il 24enne deceduto in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto all'alba tra sabato e domenica, in via Terracina, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Il giovane, come riporta il quotidiano "Il Mattino", viaggiava sul sedile...
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...