Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Angelo martire

Date rapide

Oggi: 5 maggio

Ieri: 4 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaSorrento, ecco il programma della 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Sorrento, cinema, evento, kermesse, rassegna, film, premio

Sorrento, ecco il programma della 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema

Le “Giornate Professionali di Cinema” saranno caratterizzate da un fitto programma di iniziative che animeranno la manifestazione con la partecipazione di registi, autori, attori e naturalmente le anticipazioni della prossima stagione cinematografica

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 17 novembre 2021 10:16:04

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Si svolgerà a Sorrento dal 29 novembre al 2 dicembre, presso l'Hilton Sorrento Palace, la 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema nella nuova veste "Energy", principale appuntamento professionale dell'industria cinematografica, organizzata dall'ANEC in collaborazione con l'ANICA.

Le "Giornate Professionali di Cinema" saranno caratterizzate da un fitto programma di iniziative che animeranno la manifestazione con la partecipazione di registi, autori, attori e naturalmente le anticipazioni della prossima stagione cinematografica: anteprime, convention, trailer e presentazione dei film.

Seminari e tavole rotonde sui temi di attualità del mercato, dalla conversione green delle sale cinematografiche alla centralità della formazione delle nuove generazioni, dal focus sull'andamento dei mercati internazionali al confronto con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo sui sostegni al settore.

Grande novità di questa edizione la media partnership con TikTok, piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi, non solo per promuovere la manifestazione in modo innovativo e sempre più orientato al digital, ma anche per raccontare, tramite una masterclass, le peculiarità e le opportunità della piattaforma e della sua community e come utilizzarle per sostenere la ripresa dell'industria del cinema.

Saranno premiati Aurora Giovinazzo, protagonista di "Freaks out" di Gabriele Mainetti, presentato con successo al Festival di Venezia, e Lorenzo Zurzolo, che ha ricevuto nel 2021 il Nastro d'Argento premio Persol - Personaggio dell'anno per la sua interpretazione come protagonista del film di Federico Zampaglione "Morrison".

 

PROGRAMMA

 

Domenica 28 novembre

 

CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25)

Ore 21.15

Anteprima di apertura per la Città di Sorrento

CARO EVAN HANSEN con Ben Platt, Julianne Moore, Kaitlyn Dever, Amy Adams (Universal Pictures, USA 137', Versione Originale con Sottotitoli italiano)

 

Lunedì 29 novembre

 

CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25)

Ore 10.00

Proiezione per le scuole

WATERMARK di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky (Valmyn/Stensen, Can, 90')

 

PIAZZA TASSO

Ore 17.00

Festa di accensione dell'Albero di Natale a tema

SING 2(Universal Pictures, Animazione)

 

CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25)

Ore 21.15

Anteprima per la Città di Sorrento

UN MONDO IN PIÙ di Luigi Pane con Denise Capezza, Francesco Di Leva, Francesco Ferrante, Renato Carpentieri, Gigio Morra (Play Entertainment, Italia/Francia, 109'). Sarà presente il cast.

 

Martedì 30 novembre

 

CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25)

Ore 10.00

Masterclass per le scuole

COME SI FA CINEMA - dalla produzione all'esercizio

 

Ore 18.30

Anteprima per la Città di Sorrento

ONE SECOND di Zhang Yimoucon Yi Zhang, Haocun Liu, Wei Fan (Europictures/Fenix, Cina, 104')

 

Ore 21.15

Anteprima per la Città di Sorrento

IL DISCORSO PERFETTO di Laurent Tirardcon Benjamin Lavernhe, Sara Giraudeau, Julia Piaton (I Wonder Pictures, Francia, 87')

 

Mercoledì 1 dicembre

 

CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25)

Ore 10.00

Proiezione per le scuole

Il regista Gianluca Jodice presenta il suo film di esordio

IL CATTIVO POETA di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto, Francesco Patané, Tommaso Ragno (01 Distribution, Italia, 106')

 

Ore 20.30 (evento aperto alla Città di Sorrento)

HILTON SORRENTO PALACE - SALA SIRENE

Cerimonia di premiazione dei BIGLIETTI D'ORO al cinema italiano

 

A seguire

Anteprima per la Città di Sorrento

BELFAST di Kenneth Branagh con Catriona Balfe, Jamie Dornan, Judi Dench, Ciaran Hinds (Universal Pictures, Regno Unito, 97', Versione Originale con Sottotitoli italiano)

 

Giovedì 2 dicembre

 

CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25)

Ore 10.00

Proiezione per le scuole

Aurora Giovinazzo presenta

FREAKS OUTdi Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Franz Rogowski (01 Distribution, Italia, 140')

 

Ore 18.30

Anteprima per la Città di Sorrento

CRIMINALI SI DIVENTA di Luca Trovellesi Cesana e Alessandro Tarabelli con Martina Fusaro, Ivano Marescotti, Ugo Dighero, Lodo Guenzi (Sydona, Italia, 115'). Sarà presente il cast.

 

Ore 21.15

Anteprima per la Città di Sorrento

BLACK PARTHENOPE di Alessandro Giglio con Giovanni Esposito, Marta Gastini, Jenna Thiam, Nicola Nocella, Gianluca Di Gennario (Wam, Italia, 81'). Sarà presente il cast.

 

Venerdì 3 dicembre

 

CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25)

Ore 21.15

Anteprima per la Città di Sorrento

LE SEDUZIONI di Vito Zagarrio con Andrea Renzi, Iaia Forte, Antonella Stefanucci, Amélie Daure, Marit Nissen (Artimagiche, Italia, 101'). Sarà presente il cast.

 

Sabato 4 dicembre

 

CINEMA TEATRO TASSO (Piazza S. Antonino, 25)

Ore 18.30

Anteprima per la Città di Sorrento

FARINA, ACQUA, LIEVITO di Giuseppe Alessio Nuzzo con la voce narrante di Marisa Laurito (Paradise Pictures, Ita, 50')

 

Ore 21.15

Anteprima di chiusura per la Città di Sorrento

NOWHERE SPECIAL di Uberto Pasolini con James Norton, Daniel Lamont (Lucky Red, Regno Unito, 96')

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10528104

Cronaca

Taverna Santa Chiara di Napoli, turisti israeliani allontanati: “Qui non c’è spazio per voi”

Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...

Scampia, scoperto un muro perimetrale abusivo in area pubblica: scatta il sequestro

Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...

Nola, ragazza di 21 anni colta da malore: salvata dai militari

I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...

Eboli, terribile incidente sull'A2: auto esce di strada e si ribalta oltre il guard rail. Quattro feriti

Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...

Sub colto da malore ad Ascea, salvato dalla Guardia Costiera con l’aiuto di un cittadino

Nella mattinata di venerdì 2 maggio 2025, intorno alle 10:20, un privato cittadino ha segnalato la presenza di un sub in difficoltà nelle acque antistanti la Torre del Telegrafo, ad Ascea, in un tratto di costa particolarmente impervio e accessibile quasi esclusivamente via mare. Dopo aver verificato...