Tu sei qui: CronacaTelecamera nella doccia: cento infermiere spiate nello spogliatoio dell'ospedale di Empoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 maggio 2022 10:29:38
Una telecamera appena più grande di una testa di spillo riprendeva le infermiere dell'ospedale San Giuseppe di Empoli mentre erano sotto la doccia. E' questa la scoperta fatta una decina di giorni fa da una delle operatrici sanitarie.
Come scrive "La Repubblica", la donna, mentre si faceva la doccia, ha notato un "piccolo' occhio elettronico sotto il miscelatore dell'acqua e, dopo aver provato a tirarlo via, ha scoperto che si trattava di una sofisticata telecamera. Con alcune colleghe ha seguito il cavo di collegamento che portava dall'altra parte del muro in un altro spogliatoio.
Secondo le indagini dei carabinieri, la telecamera era connessa con un monitor presente in una sala a fianco, di libero accesso. La stanza viene utilizzata dagli addetti di alcune società di servizi operanti nell'ospedale.
"L'azienda ha avviato un'indagine interna e si è messa a disposizione delle autorità competenti" fanno sapere dall'Asl Toscana Centro.
Pare che siano un centinaio le donne ritratte a loro insaputa con questo sistema clandestino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106913101