Tu sei qui: CronacaTour in Costiera Amalfitana senza licenza, fermati due autisti napoletani
Inserito da (Maria Abate), giovedì 11 novembre 2021 11:23:06
Esercitavano l'attività di tassisti senza possederne i titoli previsti. A scovarli, in flagrante, ieri, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, agli ordini di Umberto D'Angelantonio, nel corso di servizi predisposti volti a contrastare il fenomeno delle attività abusive.
I militari si sono attivati immediatamente dopo la segnalazione fatta da parte di alcuni cittadini che avevano notato due uomini, nei pressi del bivio che conduce a Positano, lungo la SS163, con due macchine differenti (una delle quali con targa polacca), che chiedevano a dei turisti se avessero bisogno di un passaggio.
La pattuglia li ha seguiti a distanza fino ad Amalfi. Giunti in piazza Flavio Gioia, i tassisti "fake" hanno fatto salire a bordo alcune persone, per poi ripartire prontamente.
A questo punto, con una manovra repentina, gli agenti della Radiomobile hanno fermato gli autisti per un controllo e hanno ascoltato i passeggeri: gli ignari vacanzieri stranieri hanno dichiarato loro che i due "tassisti", per le cifre rispettive di 200 e 180 euro, si erano offerti di condurli in un tour della penisola Amalfitana e Sorrentina.
I conducenti, allora, sono stati portati in caserma per il riconoscimento e la compilazione degli atti. Si tratta di due cittadini napoletani, di 64 e 66 anni.
Nei loro confronti è stata elevata la sanzione amministrativa prevista dal codice della strada per l'attività abusiva di trasporto di persone, che prevede il sequestro amministrativo del veicolo, ai fini di confisca, e la sospensione della patente per 4 mesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10708107
È bastata la presenza di un cane sulla spiaggia libera per accendere gli animi e trasformare una giornata di mare in una scena di violenza. È successo a Lago, frazione costiera del Comune di Castellabate, in provincia di Salerno, dove due bagnanti, un 64enne e un 36enne, entrambi originari della provincia...
Emergono nuovi dettagli sulla tragica morte di Salvatore Caso, il pescatore 75enne di Cetara investito all'alba di domenica 29 giugno sulla Statale Amalfitana, in località Collata. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", l'uomo, come ogni mattina, stava rientrando da Erchie in sella alla sua bicicletta...
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata oggi alle ore 12:47 nell'area dei Campi Flegrei. L'epicentro è stato localizzato nel Golfo di Pozzuoli, in corrispondenza dell'area antistante il Castello di Baia, con un ipocentro a 5 km di profondità. Le accelerazioni registrate non sono risultate...
«È stata forte». Così il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, commenta la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 che oggi, 30 giugno, ha colpito l'area dei Campi Flegrei. Una scossa avvertita distintamente in tutta la provincia di Napoli e con epicentro in mare, al largo del Castello Aragonese...
Una forte scossa di terremoto ha colpito oggi, lunedì 30 giugno, l'area dei Campi Flegrei alle ore 12:47. Il sisma, registrato con magnitudo 4.6 sulla scala Richter, ha avuto epicentro a Bacoli, nei pressi del Castello di Baia, a una profondità di circa 5 km. Lo ha comunicato l'Istituto Nazionale di...