Tu sei qui: CronacaTramonti, giovane di Minori scopre bomba tra la vegetazione e avverte autorità: «Così il sentiero è più sicuro. Segnalate!»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 29 settembre 2021 16:08:24
Un ragazzo di Minori, Luigi Di Landro, che stava camminando sui sentieri montani di Tramonti con il metal detector, ha rinvenuto, tra la vegetazione, una bomba a mano risalente alla seconda guerra mondiale. Il giovane ha subito allertato le autorità e quest'oggi, 29 settembre, è avvenuto il brillamento. Tempestivo l'intervento dei CC e della forestale.
Nei minuti successivi al brillamento, il minorese ha pubblicato sui social foto della bomba accanto al seguente messaggio: "La giornata di ricerche è finita in anticipo però torno a casa con molto più di qualche vecchia lira o lattina retrò, torno con la consapevolezza di aver fatto un favore alla comunità rendendo un sentiero più sicuro e aver tolto una di queste trappole mortali dalla circolazione. Segnalare sempre!".
In seguito alla segnalazione di Luigi sono stati rinvenuti anche alcuni bossoli e un'altra bomba a mano. Entrambi gli ordigni sono stati disinnescati sul posto, in sicurezza.
Foto: Luigi Di Landro
FOTO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104624102