Tu sei qui: CronacaTre contagi in ambito scolastico, a Tramonti si torna alla Dad per 10 giorni
Inserito da (Maria Abate), domenica 21 febbraio 2021 20:08:32
"A seguito dell'esito positivo di tamponi effettuati su un alunno della III B della scuola primaria e su un alunno della III A della scuola secondaria di 1° grado nonché su una Docente della sez. A della scuola dell'Infanzia, ricostruendo il tracciamento dei contatti stretti, anche in relazione al trasporto scolastico, si informano le SS.LL., che a seguito di un meet istituzionale con il Sindaco di Tramonti si è stabilita la sospensione delle attività didattiche per l'intero Istituto, a partire da domani, 22 febbraio 2021 e fino al 3 marzo 2021. La sospensione è resa necessaria dalla possibilità di effettuare lo screening su tutti i contatti stretti dei 3 casi positivi e di sanificare tutti i plessi e i pulmini del trasporto scolastico".
Si legge così in una circolare firmata in serata dalla Dirigente Scolastica dell'Istituto comprensivo "Giovanni Pascoli" Luisa Patrizia Milo. La chiusura sarà ufficializzata con ordinanza sindacale in Albo pretorio.
Da domani, dunque, tutte le classi della primaria e della secondaria nonché l'Infanzia rientreranno in regime di Didattica a Distanza secondo l'organizzazione oraria precedente al rientro in presenza.
A Tramonti si registrano 4 nuovi casi di positività, tutti sintomatici e nessuno legato a casi precedenti. In sinergia con Asl e Usca, è stata già tracciata la catena dei contatti, che saranno sottoposti a tampone nei prossimi giorni. Contestualmente, si registrano 4 guariti. Il totale dei positivi sul territorio, dunque, rimane fermo a 24.
«Ribadiamo anche questa volta che non è il momento di abbassare la guardia. Ormai le regole da rispettare le avete bene in mente: distanziamento sociale, mascherina e lavaggio frequente delle mani. Puntualizziamo ancora una volta che chi è stato individuato quale contatto da sottoporre a tampone DEVE RIMANERE A CASA in attesa del test e del suo esito», ha dichiarato il Primo cittadino Domenico Amatruda.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108011103
Nel mattinata del 21 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 40enne napoletano, con precedenti di polizia, per maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Nello specifico, gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi. Nel pomeriggio del 21 agosto, la Polizia di Stato ha denunciato un 15enne ed un 16enne, entrambi napoletani, per ricettazione e porto abusivo di armi. In particolare, gli agenti...
Nella serata di martedì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne di Caivano, con precedenti di polizia, per rapina impropria. In particolare, gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa,...
Non ha ancora fatto rientro dalle vacanze la proprietaria del cane trovato morto di stenti a Giugliano, legato ad una cyclette all'interno di un cortile sotto il sole senza acqua né cibo. L'atroce circostanza è stata resa nota al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che per...
Nell'ambito della costante attività di monitoraggio e controllo del litorale di competenza, il personale del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli, con il supporto della Polizia Locale di Ascea e del personale tecnico del comune, ha accertato nell' omonima località il perpetrarsi di un'abusiva...