Tu sei qui: CronacaTrovata morta a 15 anni: Chiara Gualzetti è stata uccisa da un coetaneo, si indaga sul movente
Inserito da (Maria Abate), martedì 29 giugno 2021 09:29:29
A soli 15 anni, Chiara Gualzetti è stata trovata morta a meno di un chilometro da casa, nel parco dell'abbazia di Monteveglio nel Bolognese. Il corpo presentava ferite da arma da taglio al collo e sembra altre lesioni, come se qualcuno l'avesse picchiata.
Fra un mese avrebbe compiuto 16 anni e la famiglia la stava cercando da domenica mattina, da quando si era allontanata, per un appuntamento con un amico.
Ed è proprio quest'amico, Simone Purgato, ad aver confessato l'omicidio dopo un lungo interrogatorio, al quale inizialmente aveva cercato di sfuggire sviando le accuse. Il movente è al vaglio degli inquirenti.
Tra le cose che si stanno cercando di capire è quando Chiara sia morta, perché domenica è passata gente e forse qualcuno avrebbe potuto notarla prima. I carabinieri stanno sentendo diverse persone e indagando sugli ultimi contatti della ragazza.
"Una tragedia per tutta la famiglia e per l'intera comunità", ha scritto su Facebook il sindaco del Comune di Valsamoggia, Daniele Ruscigno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101934108