Tu sei qui: CronacaTruffa del pacco a Praiano. Fingono la voce del nipote riuscendo a estorcere una grossa somma
Inserito da (Admin), martedì 25 gennaio 2022 12:09:39
Ennesima truffa ai danni di persone anziane. Nonostante le raccomandazioni, anche da parte dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, si continuano a registrare in Costiera Amalfitana numerosi tentativi della tristemente famosa "truffa del pacco".
Ad essere raggirata, sabato 22 gennaio a Vettica Maggiore di Praiano, un'anziana donna caduta vittima di alcuni malfattori.
Il modus operandi è sempre lo stesso: i malintenzionati hanno finto di essere il nipote della donna convinendola a farsi versare una cospicua somma di denaro per poi dileguarsi nel nulla.
Al vaglio degli inquirenti le telecamere di sorveglianza presenti sul posto. Sull'episodio indagano i Carabinieri della locale stazione di Positano.
Il nostro consiglio resta sempre quello di non trattenere in casa grosse cifre di danaro contante e di diffidare di corrieri che chiedono somme importanti (ricordiamo che l'importo massimo per le transazioni in contanti è 999,99 euro,ndr) contattando i propri cari prima di accettare qualsiasi tipo di consegna.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109412107
La vicenda della lite avvenuta nel ristorante "La Taverna a Santa Chiara", nel centro storico di Napoli, finisce in Procura. Protagonisti dell’episodio sono due turisti israeliani in vacanza in Italia, che la mattina del 4 maggio hanno sporto denuncia presso i carabinieri del nucleo operativo di Napoli...
Dolore a Barletta, dove un bambino di quattro anni è morto ieri pomeriggio dopo essere caduto dalla bicicletta mentre scendeva una ripida rampa di accesso a un garage nella zona 167 della città. A riportare la notizia è ANSA. Non è ancora chiaro se il bimbo fosse in sella alla bici o sul seggiolino di...
Due turisti tedeschi sono stati soccorsi nella notte dopo essersi persi nella Valle delle Ferriere, tra Amalfi e Scala. Durante l'escursione, come scrive Il Vescovado, la coppia è precipitata da un'altezza significativa: la donna ha riportato gravi ferite, mentre l'uomo è rimasto ferito agli arti inferiori....
Il fenomeno del lavoro sommerso continua a rappresentare una piaga del territorio campano e, in particolare, dell'area nolana, che, con il suo polo logistico e le numerose attività di ristorazione e commercio, si conferma territorio particolarmente vulnerabile a queste forme di sfruttamento e illegalità....
Nei giorni scorsi la Guardia di finanza del Comando Provinciale di Benevento ha intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali nell'ambito del piano di intervento per il contrasto all'illecita commercializzazione di prodotti contraffatti, insicuri, recanti false o fallaci indicazioni di origine,...